Orgullo y prejuicio

By Jane Austen

| Softcover | 9788437606781

Like Orgullo y prejuicio ?

Jane Austen es la primera gran escritora en lengua inglesa. Se la ha colocado al lado de George Eliot, Henry James y Joseph Conrad, inaugurando la gran tradición narrativa de Inglaterra. Una buena biblioteca en la casa paterna y una intensa afición a Continue

Jane Austen es la primera gran escritora en lengua inglesa. Se la ha colocado al lado de George Eliot, Henry James y Joseph Conrad, inaugurando la gran tradición narrativa de Inglaterra. Una buena biblioteca en la casa paterna y una intensa afición a la lectura desde la infancia perfilaron en ella, desde muy joven, una clara intención de llegar a ser novelista.

Orgullo y Prejuicio, publicada en 1813, fue bien recibida desde el principio. Para algunos críticos se combinan en ella las tradiciones de la sátira poética y la novela sentimental, dando lugar a una novela entretenida, de suspense y de ataque a los vicios sociales más clásicos.

Il mio libro preferito in assoluto. Mi sono innamorata dei suoi personaggi

Ceolan Sofia said on Oct 29, 2014 | Add your feedback

Un titolo appropriato... Ma la storia non mi ha entusiasmato tantissimo..

Un titolo appropriato... Ma la storia non mi ha entusiasmato tantissimo..
    L'ho trovato un pò lentino nel leggere... Ho odiato tanto Mrs Bennett e Mrs binglay!! Ma forse non ho potuto apprezzare questo libro come si deve... Xk sono ancora ipnotizzata dal cavaliere d'inverno... Ma penso che lo rileggerò e spero di apprezzarlo come si deve!!

penelope aldaya said on Oct 26, 2014 | Add your feedback

Superclassical of modern English literature. Great document on the life and thought of the young women of centuries ago. Partially topical but avoidable. - Superclassico della letterature inglese moderna. Grande documento sulla vita e il pensiero delle giovani donne di secoli fa. Parzialmente attuale ma evitabile.

P Campitiello said on Oct 25, 2014 | Add your feedback

zero.

Un tempo l'ho apprezzato.
    I personaggi sono definiti, hanno uno spessore e carattere ma a distanza di anni, non mi è rimasto nulla.
    Per ogni età c'è un libro o un approccio che muta il pensiero ed evidentemente con i miei scarsi 21, non si allaccia p ...(continue)

Un tempo l'ho apprezzato.
    Per ogni età c'è un libro o un approccio che muta il pensiero ed evidentemente con i miei scarsi 21, non si allaccia più bene.

Duchénne. said on Oct 24, 2014 | Add your feedback

Deludente e sopravvalutato

Mr.Darcy odioso e non "redento"
    Salvabile solo la famiglia Bennet
    Belle le varie trasposizioni cinematografiche ma Jane Austen ha scritto di meglio

Scarlett O'Hara said on Oct 23, 2014 | Add your feedback

Versione audio imperdibile!

Io adoro "Orgoglio e Pregiudizio" e adoro Paola Cortellesi: nella versione audio il binomio è decisamente fortunato.
    Imperdibile l'interpretazione di Mr. Collins!

Roberta said on Oct 17, 2014 | Add your feedback