Orgullo y prejuicio

(Clasicos de la literatura series)

Publisher: Edimat Libros

4.4

Language:Español | Number of Pages: 392 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Chi simplified , Portuguese , German , French , Italian , Swedish , Russian , Czech , Catalan , Greek , Japanese , Croatian , Dutch , Hungarian , Polish , Korean

Isbn-10: 8497646932 | Isbn-13: 9788497646932 | Publish date:  | Edition Translatio

Translator: Patricia Franco Lommers

Also available as: Mass Market Paperback , Hardcover , Softcover and Stapled , Others , Board Book

Category: Fiction & Literature , History , Romance

Do you like Orgullo y prejuicio ?

For lovers of timeless classics, this series of beautifully packaged and affordably priced editions of world literature encompasses a variety of literary genres, including theater, novels, poems, and essays.

Coinvolgente

Interessante, sensazionale, pieno di colpi di scena. Non manca nulla a questo romanzo. Mi sa che inizierò a dedicarmi con più dedizione ai classici perché ho scoperto un'autrice di altri tempi e al contempo moderna. Consigliatissimo.

Perché ho aspettato tanto a leggere questo libro?!? L'ho trovato fantastico sotto ogni punto di vista.

Ovviamente della Austen tutti ne hanno sentito parlare e di solito i commenti che mi trovavo a leggere erano tutti di persone che la adoravano e io non capivo perché. Ora solo dopo aver letto uno dei suoi libri, posso dire di essermene innamorata anche io. Il suo stile non ha tempo, ancora oggi è moderno, frizzante, divertente. Già dopo le prime righe mi ritrovavo a ridere. I suoi personaggi tutti ben caratterizzati e la storia coinvolge fino al punto che vuoi arrivare alla fine della storia di Elizabeth e Darcy il prima possibile.
    In questo libro c'è tutto: la protagonista per cui tifare, le nemiche false da odiare, il bello dal cuore tenero ma dal carattere difficile, i personaggi stupidi e superficiali per cui provare un misto di rabbia e pena. Fantastico, non c'è altro da dire.

Un classico adatto ai più romantici

Jane Austen è una donna vissuta nei primi anni del 1800 ed è quindi chiaro che, nei suoi romanzi, parli di quel che conosce meglio; quel microcosmo delle donne dell'epoca fatto di pettegolezzi, balli, incontri e, ovviamente, sentimenti. "Orgoglio e Pregiudizio", come gli altri libri della Austen, è scritto in modo scorrevole e chiaro e fonda l'intero intreccio sui dialoghi.
    Di "Orgoglio e Pregiudizio" non mi ha colpito soltanto lo stile narrativo ma anche la sottile ironia che lo percorre; tutti i personaggi sono costruiti in modo realistico e vengono presentati al lettore con tutti i loro pregi e difetti, senza nessun tentativo di renderli più o meno simpatici.
    Suggerisco il libro "Orgoglio e Pregiudizio" ai lettori particolarmente romantici che amano le storie sentimentali d'altri tempi.

Un piccolo grande libro

Elizabeth Bennet mi ha catturato. Così come la capacità della Austen di delineare con così tanta cura il carattere della protagonista, creando una grande empatia con le sue vicende.

Per i cuori di chi sogna

Che dire. Tutti conoscono la storia, i personaggi e le vicende.
    Sono state fatte miniserie, film e quant'altro.
    Eppure, pur sapendo tutto di questa favola (perché di favola si tratta), le pagine sono volte sotto i miei occhi, con piacere, riso, commozione e riflessione.
    La Auste ...continue

Che dire. Tutti conoscono la storia, i personaggi e le vicende.
    Sono state fatte miniserie, film e quant'altro.
    La Austen riesce, indiscutibilmente, nell'intento di dipingere una società come quella inglese, con ironia, sarcasmo, maldicenze e affetti, senza mai cadere nel banale o nell'irrisolto.
    Credo rimanga uno di quei libri da leggere, rileggere e rileggere ancora, fino a che non si trovi la forza di abbandonare per sempre Mr. Darcy.

Orgoglio e pregiudizio

Grande intelligenza , piccola vita, ma da quel microcosmo seppe trarne un universo, e forse è questa la prerogativa del genio della scrittrice inglese. La Austen non era accademica, non frequentava il gran mondo, era probabilmente estranea alle vicende storico politiche del suo tempo e la figura carismatica di un Darcy qualunque prendeva la statura del gigante; La fuga d’amore della sorellina assumeva la forma di un avvenimento epocale, la sconvenienza del giudizio della gente vicina aveva i connotati di un avvenimento drammatico. Sembra tutto ruotare attorno al giudizio della gente, così da influenzare il contegno, la forma , addirittura i pensieri che regolano i rapporti tra i personaggi, tra gli uomini, un giudizio che influisce sulle azioni e spesso ci porta a valutazioni sconsiderate che determinano decisivi errori di valutazione . Forse la tematica sta proprio tutta nel titolo, quell’orgoglio e quel pregiudizio che ci accecano e ci fuorviano, dove il male viene covato in quella società che ci impone dei modelli che spesso ci inducono a giudicare erroneamente, senza scandagliare la personalità degli individui che incrociamo nel nostro destino. Diamo atto poi alla forma, alla snellezza della prosa, considerando anche l’influsso determinante che ebbe quest’opera nella letteratura moderna; Se la teoria che ci sono libri donna e libri uomo è vera, questo di certo è libro donna, ma che può essere letto piacevolmente anche da un uomo, ma ben lungi da lasciare un segno indelebile.

Per sognatori!

Assolutamente stupendo, adesso voglio leggere anche gli altri! Fama e immortalità meritatissime per questa scrittrice: non vedevo l'ora di avere due minuti per continuare la lettura!

Insipido...

Indubbiamente è un bel libro. E' scritto bene, i personaggi sono tutti descritti in maniera egregia e accurata, è ironico, fa riflettere sulla società del tempo e, perchè no, su quella attuale, ma mi aspettavo qualcosa di più.