Orgullo y prejuicio

(Clasicos de la literatura series)

By Jane Austen

Like Orgullo y prejuicio ?

For lovers of timeless classics, this series of beautifully packaged and affordably priced editions of world literature encompasses a variety of literary genres, including theater, novels, poems, and essays.

such a wonderful journey to read lines full of Austen's wit.

bookmark said on Jul 26, 2014 | Add your feedback

"Non saprei dire l'ora, il luogo, lo sguardo o le parole che segnarono l'inizio: accadde tutto troppo tempo fa. Comunque, mi ci trovai nel mezzo prima di sapere come fosse cominciato"

Albus said on Jul 25, 2014 | Add your feedback

"

Albus said on Jul 25, 2014 | Add your feedback

Con questo libro è stato assolutamente amore...oltre al libro consiglio di guardare la miniseria della BBC che è stata davvero fedele nella trasposizione!!

-Vale- said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

Non paragonabile a Cime Tempestose.

Anche io, come la protagonista, sono stato abbagliato da pregiudizi nei confronti di questo libro che, alla fin fine, non ha sostenuto le mie aspettative. Leggendo “Orgoglio e Pregiudizio”, ci si affeziona a quel microcosmo quale Longbourn, ad un personaggio come Mrs Bennett ed in particolare al suo essere esageratamente superficiale, al suo fermarsi perentoriamente alla forma, al suo unico obiettivo, cioè quello di vedere le proprie figlie accasate; a Jane e alla sua estrema bontà; a Mary, ragazza disinteressata che vive tra i libri; a Lydia e Kitty, al loro essere così dedite ad occasioni mondane; a Mr Bennett e alla sua ironia; insomma, finito il libro, si è ancora, con la testa, in quella casa. Dal titolo del libro ne avevo già dedotto la morale, e leggendo, ho colto maggiormente: l’orgoglio –quello di Mr Darcy- e il pregiudizio –quello di Eliza-, se consistenti e vigorosi, ci impediscono di cogliere la vera essenza di una persona, offuscandone quelle che si definiscono virtù. Libro fondamentale del Romanticismo inglese, valorizza, appunto, la forza del sentimento, capace di distruggere, in questo caso, sia un orgoglio sia un pregiudizio che si manifestano come eccessivi. Affascinanti le ambientazioni, soprattutto la descrizione di Pemberley.
    Piccola considerazione personale: credo che Jane Austen, attraverso il personaggio di Mrs Bennett, cerchi di denunciare la figura di queste donne vuote ed estremamente mutevoli, tipiche delle “campagne”.
    Quattro stelle solo per la grande fluidità del testo, per nulla pesante. Noiosetta la parte della scomparsa di Lydia e la descrizione del turbolento avvicendarsi nelle ricerche di questa ultima.

PS: Lady Catherine… non potevano farla fuori?

RobertLangdon said on Jul 17, 2014 | Add your feedback

一開始是先看英國BBC影集"傲慢與偏見",<br />真的是經典中的經典啊,<br />女生應該會很喜歡的古典浪漫愛情故事。