Oriana Fallaci intervista Oriana Fallaci

By Oriana Fallaci

| Hardcover | 9788817004763

Like Oriana Fallaci intervista Oriana Fallaci ?

Quando si parla della Fallaci non so mai da che parte schierarmi...non so se pensare che è odiosa ed eccessivamente estremista oppure che è una dei pochi che ha (aveva) il coraggio di dire le cose come stanno... Forse una via di mezzo.

Filo9 said on Jan 28, 2014 | Add your feedback

Ammetto che molte affermazioni non le condivido del tutto, ma darei qualsiasi cosa per avere la cazzutaggine che aveva questa donna.

Dehehiho said on Jan 10, 2014 | Add your feedback

Un'autointervista è essenzialmente il ritratto di se stessi che si vuole tramandare ai posteri. Non guasterebbero leggerezza ed ironia. Qui invece predomina un tono da resa dei conti: l'autrice vuole rispondere alle polemiche e alle obiezioni sollevate soprattutto dai suoi ultimi due libri e rende unilaterale la passione che era il suo punto di forza, passione capace di vibrare anche per persone e cause lontane dalla sua sensibilità, per farla diventare violenta e monocorde invettiva.
    Sostanzialmente un'arrabbiata autodifesa, non esente da narcisimo. Peccato: ai tempi di "Niente e cosi' sia" la sua personalità era stata ben più ricca.

Antonio Sena said on Aug 20, 2013 | 1 feedback

Come sempre i suoi libri fanno riflettere.

Reina said on Mar 27, 2013 | Add your feedback

Quello che scrive...

... Oriana Fallaci mi lascia sempre qualcosa.
    Qualcosa che non è mai la stessa cosa dello scritto precedente.
    Questo piccolo libro, forse la più bella delle sue interviste, può essere condiviso o meno, ma non può lasciarti indifferente.
    Grazie a qu ...(continue)

... Oriana Fallaci mi lascia sempre qualcosa.
    Qualcosa che non è mai la stessa cosa dello scritto precedente.
    Grazie a questa DONNA che ci ha lasciato tanto.
    Buone letture.
    BUONAVITA!

Paroledarancio said on Dec 23, 2012 | Add your feedback

• Hardcover 126 Pages
  • Publisher: Rizzoli International
  • Publish date: 2004-01-01
  • Also available as: Paperback , Softcover

Margin notes of this book