Orient Express

I Classici del Giallo n. 79

Editore: Arnoldo Mondadori Editore

4.2

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 203 | Formato: Tascabile economico | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Spagnolo , Tedesco , Francese , Catalano , Ceco

Isbn-10: A000107188 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri , Paperback , Copertina rigida , CD audio

Genere: Criminalità , Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli

Ti piace Orient Express?

Conti e contesse, attrici e principesse, miliardari e gangster stanno viaggiando tutti sull'Orient Express. Destinazione: delitto.
Su questo favoloso treno, c'è anche Poirot, l'investigatore famoso per le sue « cellule grige ». Di notte, sotto una tempesta di neve, una mano ignota colpisce inesorabilmente un passeggero, lasciando accanto al cadavere un biglietto misterioso: « ... ricordati della piccola Daisy Armstrong ». Anni prima, Daisy era stata rapita e uccisa: un delitto particolarmente efferato che aveva sconvolto l'opinione pubblica, anche perché gli assassini avevano colpito nonostante che il riscatto fosse stato sùbito pagato dalla famiglia angosciata. Ora, a distanza di tempo, il nome di Daisy ricompare macchiato ancora di sangue. Non più innocente, però. Tocca a Poirot « analizzarlo » e far luce, se non altro, sul movente che ha spinto qualcuno a versare quel sangue.

Questo libro mia ha colpita, mi ha appassionata, mi sono sentita una detective che risolveva uno dei crimini più difficili; il libro ha fatto sì che io mi sentissi parte del libro, come se fossi io Hercule Poirot .
    Lo svolgimento della storia è stupendo, ad ogni capitolo scopri qualcosa che ti può aiutare a capire chi è il colpevole, ma subito dopo scopri qualcosa che ti fa cambiare idea sul sospettato; la fine è una cosa stupenda, solo Agatha Christie poteva pensare ad un finale che ( molto probabilmente ) ha lasciato a bocca aperta tutti i lettori.
    Se si è una fanatica di questo tipo di romanzi credo che "Assassinio sull'Orient Express " sia il migliore di tutti.

Angelica - Prima media

I supposed the book would be a little boring at first for I don't know whether I would like a story taking place on a train. However, Agatha Christie is famous for her detective novels, so I read this book after reading And Then There Were None—and this book is so interesting! I would not say that it's better than And Then There Were None. They have different styles but they are both cool!

È un fantastico romanzo giallo scritto da Agatha Christie che ti tiene in sospeso fino all'ultimo per scoprire

l'assassino del leggendario treno dove l'investigatore protagonista di questo fantastico crimine è Hercule Poirot.

Lorenzo - Prima media

Assassinio sull’ Orient Express è un libro che non mi è piaciuto molto, però è scritto molto bene e mi piace che delle frasi siano in francese. La trama ti appassiona magari non proprio dalla prima pagina, però ti prenderà molto come libro.
    Consiglio questo libro agli amanti della suspance e del thriller.

Aurelio - Prima media

Bello mi è piaciuto , solo che ( problema mio) lo sapevo a memoria a causa del film che vedo tutte le volte che viene trasmesso in TV , ma comunque quando si è alla fine non si riesce a smettere di leggere , si vuol sentire Poirot svelare il tutto :-)
    A esser sincera sia per le storie di Poirot ( o Miss Marple ) che per quelle di Holmes preferisco vedere i film o telefilm che leggere i racconti scritti , gusti personali ... comunque ogni tanto mi rilassa leggere queste storie ... :-)

Solito colpo di genio

Stavolta il colpo di scena é un po' forzato, ma per il modo in cui é impostato rende comunque. Ancora un touché per la piú grande giallista di tutti i tempi.