Orient Express

I Classici del Giallo n. 79

Editore: Arnoldo Mondadori Editore

4.2

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 203 | Formato: Tascabile economico | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Spagnolo , Tedesco , Francese , Catalano , Ceco , Olandese

Isbn-10: A000107188 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri , Paperback , Copertina rigida , CD audio

Genere: Criminalità , Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli

Ti piace Orient Express?

Conti e contesse, attrici e principesse, miliardari e gangster stanno viaggiando tutti sull'Orient Express. Destinazione: delitto.Su questo favoloso treno, c'è anche Poirot, l'investigatore famoso per le sue « cellule grige ». Di notte, sotto una tempesta di neve, una mano ignota colpisce inesorabilmente un passeggero, lasciando accanto al cadavere un biglietto misterioso: « ... ricordati della piccola Daisy Armstrong ». Anni prima, Daisy era stata rapita e uccisa: un delitto particolarmente efferato che aveva sconvolto l'opinione pubblica, anche perché gli assassini avevano colpito nonostante che il riscatto fosse stato sùbito pagato dalla famiglia angosciata. Ora, a distanza di tempo, il nome di Daisy ricompare macchiato ancora di sangue. Non più innocente, però. Tocca a Poirot « analizzarlo » e far luce, se non altro, sul movente che ha spinto qualcuno a versare quel sangue.

Stranamente non avevo mai letto Agata Christie prima d'ora! Ho visto tante volte il film ma andare passo passo dietro alle indagini di Poirot è stato un piacevolissimo passatempo

Letto tutto d'un fiato in meno di un giorno, scorre che è un piacere ed è difficile staccarsi dalla lettura. Bella l'ambientazione e sorprendente il finale. Non ho visto il film e quindi mi sono davvero goduto fino in fondo questo capolavoro della Christie. Quando si dice "il piacere della lettura"... assolutamente consigliato.

Delusione finale

Sono una grande appassionata di Agatha Christie e dei suoi libri, secondo me scrive molto bene.
    Questo giallo mi è piaciuto ma mi ha deluso il finale: non è da Poirot!

Riletto dopo più di dieci anni: non delude mai

Ho riletto questo classico della letteratura 'gialla' dopo più di dieci anni e devo dire che, malgrado mi ricordassi il finale, ho divorato ogni capitolo come fosse la prima volta.
    Stupenda l'ambienta ...continua

Stupenda l'ambientazione sul celeberrimo treno, spassosa la figura perspicace e sorniona dell'investigatore Poirot, intrigante il gruppo eterogeneo di possibili colpevoli e sorprendente la soluzione del mistero.
    Un romanzo intramontabile, che nel suo genere resta una pietra miliare e che offre svago al lettore, catapultandolo su un convoglio che da Istanbul è diretto a Calais...