Orientarsi con le stelle

Tutte le poesie

By Raymond Carver

Like Orientarsi con le stelle ?

Anche se sono stati i racconti a renderlo celebre, Raymond Carver ha sempre alternato alla prosa la poesia. Le poesie qui raccolte costituiscono un'autobiografia letteraria insieme intima e universale, una dichiarazione d'amore rivolta alla vita e al Continue

Anche se sono stati i racconti a renderlo celebre, Raymond Carver ha sempre alternato alla prosa la poesia. Le poesie qui raccolte costituiscono un'autobiografia letteraria insieme intima e universale, una dichiarazione d'amore rivolta alla vita e al lavoro di scrittore.

Carver

Racconti sotto forma di poesia. Una finestra aperta sull'intimità di Carver che, da narratore di vite, diventa disegnatore di se stesso, delle proprie emozioni, del proprio quotidiano, con lo stesso sguardo forte e accudente assieme, che lo contraddi ...(continue)

Racconti sotto forma di poesia. Una finestra aperta sull'intimità di Carver che, da narratore di vite, diventa disegnatore di se stesso, delle proprie emozioni, del proprio quotidiano, con lo stesso sguardo forte e accudente assieme, che lo contraddistingue.

lagentestamale said on Jul 29, 2014 | Add your feedback

Carver mi soddisfa maggiormente come narratore.

ossidiana said on Apr 22, 2014 | Add your feedback

Denso il Carver poeta, con quel precipitare della realtà sul finale che inchioda il lettore a se stesso.

LittleBee said on Sep 9, 2013 | Add your feedback

Uno dei libri di poesia più belli che vi capiterà mai di leggere.
    C'è dentro la vita di ognuno di noi, raccontata solo come Carver sapeva fare.

Uno dei libri di poesia più belli che vi capiterà mai di leggere.
    C'è dentro la vita di ognuno di noi, raccontata solo come Carver sapeva fare.

"Dalle prime alle ultime, le poesie sono meravigliosamente chiare, e questa limpidezza, come il dolce fragore dell'acqua sorgiva in bocca, non ha bisogno di giustificazione. Il tempo trascorso a leggere le poesie di Ray diventa subito fecondo, perché i suoi versi si concedono con la stessa facilità e spontaneità del respiro". Tess Gallagher

Ale1680 said on Sep 7, 2013 | 1 feedback

• Publisher: Minimum Fax (I libri di Carver, 11)
  • Publish date: 2006-11-xx

Collection with this book

Margin notes of this book