Origini

365 pensieri dei saggi dell'Africa

Voto medio di 34
| 18 contributi totali di cui 4 recensioni , 14 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
"Origini" propone un viaggio spirituale nel cuore del continente nero,attraverso la sua tradizione orale e alcune grandi figure morali e letterarie,come Léopold Sédar Senghor, Amadou Hampaté Bâ e Nelson Mandela.
Ha scritto il 08/11/14
Straordinaria raccolta fotografica accompagnata da pensieri che hanno il sapore di una saggezza antica. Occhi che guardano ad un mondo lontano geograficamente, nel quale tutti possiamo riconoscere affinità spirituali.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 17/02/10
"Loro" sono sempre neri, noi invece bianchi di paura, rossi di vergogna, gialli da malati... Allora, chi è l'uomo di colore?
Ha scritto il 24/08/08
"Nella foresta, quando i rami litigano, le radici si abbracciano"
La semplicissima saggezza di chi ancora scandisce la sua giornata seguendo la luce del sole. Di chi ancora si sofferma a guardare un tramonto, dei bambini che ancora giocano impastando il fango.Le citazioni dei grandi maestri della letteratura
  • 2 mi piace
Ha scritto il 17/06/08
Meraviglioso....
foto davvero incredibili!

Ha scritto il Dec 30, 2011, 15:55
"La purezza dell’istante è fatta di assenza di tempo."
Ha scritto il Dec 30, 2011, 15:55
"Non avere mai troppa fretta, la natura è pazienza."
Ha scritto il Dec 30, 2011, 15:55
"Se mangi il frutto di un grande albero, non dimenticare di ringraziare il vento."
Ha scritto il Dec 30, 2011, 15:54
"L’uomo veramente forte, e il cui Io è strutturato, capisce bene che nessun essere può bastare a se stesso, che ognuno di noi ha bisogno dell’altro per diventare un anello della catena universale."
Ha scritto il Dec 30, 2011, 15:54
"Quando non avete né comunità di amici né parentela coinvolte nella vostra relazione, finite col basare tutte le vostre aspettative intime sul vostro matrimonio. E ciò è molto duro. Equivale a esigere davvero troppo da una sola relazione, ...Continua

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi