Orlando furioso

By Ludovico Ariosto

Like Orlando furioso ?

Una nuova rilettura del grande poema cavalleresco, con un'introduzione diErmanno Cavazzoni.

MOlto fantasioso, estremamente semplice nello svolgimento, a volte ripetitivo. Alcune situazioni imbarazzanti o troppo legate al tempo dell'autore.
    Si legge con gusto e scorre piacevole :)

Xander Lavelle said on Jul 15, 2014 | Add your feedback

Uno dei grandi classici: ho fatto fatica a seguire certe parti, ma contestualizzato si può capire la portata di quest'opera.

Markorules said on Jun 21, 2014 | Add your feedback

Caro Ludovico,
    mi hai fatto penare per 1305 pagine e poi questo finale?
    Mi oppongo!!!

Hikaru said on Jun 18, 2014 | 2 feedbacks

"entusiasmo" di vertov costa 7 euro
    il meridiano di ariosto 4 (a metà prezzo)

vertov costa di più perché è più bello

[per Sergio e Tullio]

[radek] said on May 14, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Tanti personaggi, che all’inizio è difficile tenere a mente, ma alla fine diventano come vecchie conoscenze, vaganti come trottole impazzite nella geografia e nelle situazioni sentimentali in una storia ricca di colpi di scena e di improvvisi cambi di contesto che lasciano in sospeso il lettore-ascoltatore. Per questo l’attenzione e il coinvolgimento restano ugualmente alti lungo tutti i 46 canti di cui è composta quest’opera epica senza tempo come i sentimenti e i rapporti umani che sono i veri protagonisti nella cornice della guerra tra mori e franchi.
    Una storia che vuole celebrare le origini della dinastia estense e i grandi personaggi del tempo, ma che a distanza di cinque secoli, anche se può inizialmente spaventare per la sua mole non smette di affascinare chi se ne accosta.

Accipiter said on Jan 29, 2014 | Add your feedback

Una eleganza di scrittura oggi davvero difficile da trovare

signor K said on Dec 2, 2013 | Add your feedback