Orson Welles

Introduzione a un maestro

Di

Editore: Rizzoli

3.9
(14)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 190 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8817027723 | Isbn-13: 9788817027724 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Ti piace Orson Welles?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Maestro incontrastato e leggendario del cinema, Orson Welles manifesta già dall'infanzia il suo talento artistico. Settant'anni fa, nel 1938, il suo adattamento radiofonico della "Guerra dei Mondi" di H.G. Wells suscitò il panico in America, dove gran parte della popolazione credette di essere sotto l'attacco dei marziani, e diede inizio alla sua carriera. In questo saggio l'autore ripercorre, nel testo e nelle immagini in bianco e nero, la vita e i film del regista, la sua ribellione al sistema degli studios, il suo soggiorno in Europa.
Ordina per
  • 4

    Sull'infernale quinlan: " Da un intreccio poliziesco non particolarmente geniale, Wells trae un opera monumentale, cucendosi su misura la parte di un personaggio titanico, malato di assolutismo, ripro ...continua

    Sull'infernale quinlan: " Da un intreccio poliziesco non particolarmente geniale, Wells trae un opera monumentale, cucendosi su misura la parte di un personaggio titanico, malato di assolutismo, riprovevole ma dotato di un fiuto inffallibile, capace di fare emergere non tanto la grandezza del male, quanto l'innocenza del peccato.

    ha scritto il 

  • 3

    Orson Welles ( 2007 )

    2007 Cahiers du Cinéma, Collection Grands Cinéastes. Rizzoli Libri Illustrati, prima edizione ottobre 2008.
    I libri su Orson Welles sono sempre i benvenuti.

    ha scritto il