Os Jogos da Fome

Livro I

Por

Editor: Editorial Presença

4.3

Language:Português | Number of Páginas: 260 | Format: Paperback | Em outros idiomas: (outros idiomas) English , Spanish , Catalan , Chi traditional , Italian , German , Chi simplified , Swedish , Dutch , Basque , French , Finnish , Korean , Danish , Polish , Turkish , Czech , Greek , Russian

Isbn-10: 9722342398 | Isbn-13: 9789722342391 | Data de publicação:  | Edition 1

Também disponível como: Others

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Os Jogos da Fome ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro
Num futuro pós-apocalíptico, surge das cinzas do que foi a América do Norte Panem, uma nova nação governada por um regime totalitário que a partir da megalópole, Capitol, governa os doze Distritos com mão de ferro.

Todos os Distritos estão obrigados a enviar anualmente dois adolescentes para participar nos Jogos da Fome - um espectáculo sangrento de combates mortais cujo lema é «matar ou morrer». No final, apenas um destes jovens escapará com vida? Katniss Everdeen é uma adolescente de dezasseis anos que se oferece para substituir a irmã mais nova nos Jogos, um acto de extrema coragem?Conseguirá Katniss conservar a sua vida e a sua humanidade? Um enredo surpreendente e personagens inesquecíveis elevam este romance de estreia da trilogia Os Jogos da Fome às mais altas esferas da ficção científica.

Convinta al 50%

Partivo prevenuta nei confronti di questo libro: devo invece dire che è stata una lettura abbastanza piacevole.

Certo, siamo ben lontani dal capolavoro di cui si è lungamente parlato: per dire, non vi azzardate a paragonarlo a "1984" chè vi arriva nà pizza n'faccia (che centrerà il dialetto romano? boh! XD).
    Sicuramente è una spanna sopra tutti gli altri pseudo lavoretti distopici che oramai affollano le librerie, tuttavia è anche vero che ha contribuito alla nascita del MALE! Parliamoci chiaro, la maggior parte dei "distopici-young adult" prendono spunto da hunger games.
    Suzanne Collins non sai cosa hai fatto! XD Ma in fondo non è nemmeno colpa tua...è colpa degli editori che pubblicano pattume e dei ragazzini ( e non) che vogliono leggerlo.
    Parliamo ora più specificatamente del libro: la storia, come ho detto, non mi è dispiaciuta anche se avrei sfoltito alcune parti e dato più pathos agli incontri/ scontri nell'arena. In linea di massima mi sento di dire che, pur elevandosi al di sopra della finta distopia imperante nel mondo editoriale, "Hunger games" non è esente da alcuni difetti che caratterizzano questo genere.
    Innanzitutto i personaggi. Chi non è protagonista rimane scialbo, incolore.
    Diciamocelo: a voi è dispiaciuto per qualcuno dei ragazzi morti durante i giochi? a me no XD Nemmeno li conoscevo, in sostanza.
    Rimane comunque un libro godibile, con una bella idea di fondo abbastanza ragionata e curata. Spero migliori nei libri seguenti ( che leggerò sicuramente più avanti).
    Ora son curiosa di guardare il film.

dito em

Fantastico! Si legge tutto d'un fiato, coinvolge... In realtà un po' mi pento di aver aspettato tanto a leggerlo, ma sono felice di averlo fatto ritagliandomi un po' più di tempo. Mi ha incuriosita tantissimo Peeta, e il suo mettersi con i favoriti all'inizio, pur rivelando di amare Katniss dall'inizio dei tempi. E ho amato Rue, mi ci sono davvero affezionata. Comincio subito il secondo per sapere come verrà risolta la situazione, per conoscere un po' meglio Gale, o Haymitch, che sinceramente mi ha molto incuriosito. Bene, recensione breve, non ho tempo da perdere, ci sono altri due libri da leggere!!

dito em

I "GIOCHI" che ti danno assuefazione

Sebbene non sia una grande fan degli young adult questa saga, e questo libro in particolare, mi è piaciuta molto: buono lo spunto narrativo, buona la scrittura e meritevole il fatto che attraverso la storia dei protagonisti induca il lettore ad affrontare temi sociali importanti, come in genere fanno i romanzi distopici. Sulla mia pagina facebook trovate la recensione completa, ma senza spoiler, vi lascio il link https://www.facebook.com/pages/Il-Giardino-Segreto-di-Titti/391181627744321?sk=timeline
    Che altro dire se non: "Felici Hunger Games e possa la fortuna essere sempre dalla vostra parte".

• *** Este comentário contém <i>spoilers</i>! ***

Bello

il libro mi ha lasciato con il fiato sospeso fino alla fine, anche se avevo già visto il film...ma come sempre devo dire che i libri sono il meglio del meglio inutile!
    Mi è piaciuto di più il libro pe ...continuar

Mi è piaciuto di più il libro perché si capiscono meglio i protagonisti soprattutto di lei, e bello come riflette e cerca di sopravvivere di non uccidere e di come alla fine dal fato e costretta farlo ma vuole salvare coloro che per lei sono importanti anche il suo compagno di sfortuna recitando una parte non adatta a lei ma per vivere chi non farebbe di peggio?

dito em

Appassionante e coinvolgente. Il ritmo incalzante del testo fa sì che il lettore venga praticamente travolto dalle vicende narrate in prima persona. Ansiosa di leggere gli altri due libri della trilogia che ho in wishlist.

dito em

Agli Hunger Games o vinci o muori.

Per chi ha letto anche Divergent di Veronica Roth noterà che i due libri sembrano avere trama e forma molto simile. Entrambi ti fiondano dentro una società fatta di popolazioni divise fra loro dalle loro stesse proibizioni, ma unite durante il gioco della fame (Hunger Games) dove o vinci o muori. Ma una cosa distingue Hunger Games da Divergent, questo libro è scritto molto meglio, così tanto da darmi assuefazione, l'ho letto con molto interesse dalla prima all'ultima pagina.

"Io non voglio che mi cambino. Che mi trasformino in quello che non sono. Non voglio essere solo un'altra pedina del loro gioco. Vorrei solo trovare un modo per dimostrargli che non sono una loro proprietà. Se proprio devo morire, voglio rimanere me stesso."

dito em

Assolutamente da leggere, questo e i due libri che seguono. Storia e personaggi ben costruiti, colpi di scena, stile semplice e coinvolgente, per nulla banale. Una trilogia che ha ampiamente superato le mie aspettative sotto tutti i punti di vista.

dito em

Molto bello, finalmente leggo qualcosa di innovativo senza vampiri e compagnia bella!

L'idea di un mondo strutturato come Panem e i giochi mi sono piaciuti, tanto per cambiare trovo insopportabile la protagonista... inizio a credere che sia un mio grave problema

• *** Este comentário contém <i>spoilers</i>! ***

No pude parar de leer

No pude parar de leer… este libro es adictivo, enuncia Stephen King en la contra tapa a modo de publicidad, y realmente está en lo cierto. Siendo más exigente, la autora intenta crear un contexto de distopía al estilo Orwell con una historia personal de la protagonista intentando asemejarse a lo que podría ser el mundo Harry Potter, quedando lejos de todo esto. Pero es muy atrapante, mucha acción y un gran suspenso, que indiscutiblemente despierta interés para leer la segunda y la tercera entrega y así conocer cómo finaliza esta apasionante historia.