Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Os Jogos da Fome

Livro I

By Suzanne Collins

(16)

| Paperback | 9789722342391

Like Os Jogos da Fome ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Num futuro pós-apocalíptico, surge das cinzas do que foi a América do Norte Panem, uma nova nação governada por um regime totalitário que a partir da megalópole, Capitol, governa os doze Distritos com mão de ferro.

Todos os Distritos estão obri Continue

Num futuro pós-apocalíptico, surge das cinzas do que foi a América do Norte Panem, uma nova nação governada por um regime totalitário que a partir da megalópole, Capitol, governa os doze Distritos com mão de ferro.

Todos os Distritos estão obrigados a enviar anualmente dois adolescentes para participar nos Jogos da Fome - um espectáculo sangrento de combates mortais cujo lema é «matar ou morrer». No final, apenas um destes jovens escapará com vida? Katniss Everdeen é uma adolescente de dezasseis anos que se oferece para substituir a irmã mais nova nos Jogos, um acto de extrema coragem?
Conseguirá Katniss conservar a sua vida e a sua humanidade? Um enredo surpreendente e personagens inesquecíveis elevam este romance de estreia da trilogia Os Jogos da Fome às mais altas esferas da ficção científica.

2208 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Trama veramente originale

    Non posso che fare i complimenti alla scrittrice per questo libro. L'ho letteralmente divorato in una sola settimana. Veramente bella la trama di questo mondo futuro dominato da persone sadiche e ciniche che si divertono a guardare e far guardare al ...(continue)

    Non posso che fare i complimenti alla scrittrice per questo libro. L'ho letteralmente divorato in una sola settimana. Veramente bella la trama di questo mondo futuro dominato da persone sadiche e ciniche che si divertono a guardare e far guardare al popolo un reality in cui la gente deve ammazzarsi per salvare se stesso. Reality nato al semplice scopo di tenere il popolo buono e tranquillo nonostante la fame e il lavoro duro che è costretta a fare per sostenere il popolo dei ricchi e fortunati di Capitol City. Ho iniziato già il secondo volume e sono curiosa di terminare la saga per capire fino a dove tutta la storia può spingersi.

    Is this helpful?

    Monicacaviglia said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Magnifico! Anche se avvo già visto il film quindi era praticamnte tutto spoilerato non ho potuto che amarlo e soffrire insieme ai personaggi! Inutile dire che mi sia piaciuto più del film (come sempre d'altra parte!), molte cose mi sono state chiarit ...(continue)

    Magnifico! Anche se avvo già visto il film quindi era praticamnte tutto spoilerato non ho potuto che amarlo e soffrire insieme ai personaggi! Inutile dire che mi sia piaciuto più del film (come sempre d'altra parte!), molte cose mi sono state chiarite. Inoltre dato che nel film la parte prima che iniziassero i giochi è molto lunga e a tratti noiosa, temevo che anche il libro fosse per metà un pò pesante, invece è molto più rapido, le pagine volano una dietro l'altra e puff.. come per magia ti ritrovi a leggere il secondo libro!!

    Is this helpful?

    Maura D'agostino said on Aug 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Era un pò di tempo che lo volevo leggere e mi aspettavo molto da questa lettura. All'inizio devo dire che non ero così entusiasta, mi aspettavo qualcosa di diverso. La storia era fantastica, però il modo in cui era scritta non mi convinceva. Arrivata ...(continue)

    Era un pò di tempo che lo volevo leggere e mi aspettavo molto da questa lettura. All'inizio devo dire che non ero così entusiasta, mi aspettavo qualcosa di diverso. La storia era fantastica, però il modo in cui era scritta non mi convinceva. Arrivata alle prime 100 pagine la storia ha avuto la meglio sui i miei dubbi, ho letteralmente divorato in poche ore il resto del libro!!

    Is this helpful?

    Jessica (scambio ebook) said on Aug 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ero un po' scettico... non mi convinceva la scrittura in prima persona... e poi sono sempre respinto dal fenomeno del momento... e invece mi ha convinto. La lettura non è stata rovinata dalla visione del film e ho trovato personaggi e situazioni più ...(continue)

    Ero un po' scettico... non mi convinceva la scrittura in prima persona... e poi sono sempre respinto dal fenomeno del momento... e invece mi ha convinto. La lettura non è stata rovinata dalla visione del film e ho trovato personaggi e situazioni più profonde rispetto a quelle di un film che comunque mi è piaciuto. Andiamo col secondo...

    Is this helpful?

    Phobos Phobos said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    I loved it, and just adore the character of Katniss...hoping to read the other 2 as soon as I can!

    Is this helpful?

    Lily90 Chris said on Aug 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ho letto il libro qualche mese fa ma volevo comunque farne la recensione. Cosa dire? Beh per me questo libro anche se è scritto in maniera molto semplice(grammaticalmente parlando) è molto bello. È interessante come la Collins riesca a farti avere un ...(continue)

    Ho letto il libro qualche mese fa ma volevo comunque farne la recensione. Cosa dire? Beh per me questo libro anche se è scritto in maniera molto semplice(grammaticalmente parlando) è molto bello. È interessante come la Collins riesca a farti avere un rapporto con Katniss,la protagonista e inoltre secondo me ha creato dei personaggi con dei caratteri stupendi.Do quattro stelle perché il libro seguente è ancora più bello.

    Is this helpful?

    Asia said on Aug 7, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book