Os Monólogos da Vagina

Por

Editor: Europa-América

Language:Português | Number of Páginas: 192 | Format: Softcover and Stapled | Em outros idiomas: (outros idiomas) English , Chi traditional , Italian , French , Dutch , Japanese , Spanish , Croatian , German , Polish

Isbn-10: 9721059455 | Isbn-13: 9789721059450 | Data de publicação:

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Health, Mind & Body

Do you like Os Monólogos da Vagina ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro
Os Monólogos da Vagina dispensam apresentações. Representada em palcos de todo o mundo por actrizes tão famosas como Jane Fonda e Meryl Streep, a obra-prima de Eve Ensler é uma viagem hilariante e tocante pelos indecifráveis confins da mente e do corpo femininos. Dá voz aos mais profundos temores e fantasias de mulheres reais, à sua irreverência e espirituosidade.
Tidos como a bíblia de uma nova geração de mulheres, estes monólogos de intimidades e vulnerabilidades comoverão e divertirão o leitor. Esta ediçõa comemorativa que celebra os dez anos do Dia-V, inclui cinco monólogos inéditos, uma nova introdução da autora e uma fascinante história dos dez anos deste fenómeno teatral.

Un testo irriverente, denso e graffiante nella crudezza del suo linguaggio. Assolutamente un cult della letteratura dei nostri giorni. Lo si può criticare, attaccare, sbattere al muro o semplicemente amare, ma non può mancare dalla libreria di ogni lettore!

dito em

Un testo teatrale fondamentale che ha fondato un movimento a scala globale che ha come scopo la fine della violenza sulle donne: la dimostrazione più evidente che l'arte può e potrà salvare il mondo. ...continuar

dito em

Fenomeno mediatico, oltre che monotematico a dismisura, pretenzioso di collegarsi alla politica,cultura e società, con l'intento di propagandare il femminismo e la lotta alla violenza sulle donne, che poco c'entra e si deduce dalle interviste riportate.

dito em

Un classico del genere, va letto almeno una volta. Fa ridere, sconvolge, e in generale emoziona molto. Eve Ensler è una donna meravigliosa, consiglio di recuperare la sua interpretazione che mi pare sia stata prodotta da HBO.

dito em

Ho sempre pensato fosse una sorta di Sex and the city adattato per la scena e l'ho ignorato per anni. Poi me lo sono ritrovato in casa, tra i libri della proprietaria, e l'ho letto tutto d'un fiato in un solo pomeriggio. "I monologhi della vagina" è un testo delicato, profondo, a tratti esilarante e soprattutto vero, risultato di un lavoro durato anni, interviste rivolte a donne di tutto il mondo e di ogni età, che affronta la problematica complessa e i tabù ancestrali che si nascondono dietro una sola parola: vagina. Da leggere.

Memorabile la frase dal monologo tratto dall'intervista a Whoopi Goldberg : "Un vagin sur un bidet c'est un vagin heureux !"

dito em

Un libro intenso, crudo, rivelatore, emozionante, e spiazzante. Per tutte quelle donne che soffrono , che hanno sofferto e che soffriranno.