Oscuri segreti

Le cronache di Sebastian Bergman

By Michael Hjorth,Hans Rosenfeldt

| Paperback | 9788806208387

Like Oscuri segreti ?

Un omicidio che sembra seguire un macabro rituale. Una piccola, agguerrita squadra di investigatori a caccia dell'assassino. Uno psicologo, specializzato in serial killer, che torna sui luoghi della sua infanzia e si rende ben presto conto che per sc Continue

Un omicidio che sembra seguire un macabro rituale. Una piccola, agguerrita squadra di investigatori a caccia dell'assassino. Uno psicologo, specializzato in serial killer, che torna sui luoghi della sua infanzia e si rende ben presto conto che per scoprire il colpevole dovrà fare i conti prima di tutto con il suo passato.
Il primo capitolo di una nuova serie poliziesca che ha conquistato i lettori svedesi, raggiungendo i vertici delle classifiche.

Sebastian Bergman è un uomo alla deriva. Ha perso moglie e figlio durante lo tsunami che ha devastato l'arcipelago indiano, ha rinunciato al suo lavoro di psicologo e profiler, ha ripreso la vecchia e mai dimenticata abitudine di portarsi a letto una donna per sera. Quando torna nella cittadina dove è nato, per sistemare e vendere la casa della madre, non immaginerebbe mai di ritrovarsi faccia a faccia con i vecchi colleghi della Squadra Omicidi, impegnati a indagare sull'assassinio di un ragazzo di sedici anni, scomparso da casa e ritrovato nelle paludi intorno a Vasteras con il cuore asportato. Un'occasione imperdibile per ritrovare se stesso e il gusto della sfida che ne aveva fatto un membro insostituibile della squadra, ma anche un'immersione in un mondo che conosce fin troppo bene, che ha imparato a odiare fin dall'infanzia e con il quale, ora, sarà forse costretto a venire a patti.

Cavolo, voglio il seguito. Subito!!!
    E' un buon libro, questo lavoro scritto a quattro mani da Michael Hjorth e Hans Rosenfeldt. Con un protagonista tanto antipatico quanto affascinante. La scrittura è buona e non ci sono momenti di noia.
    Naturalment ...(continue)

Cavolo, voglio il seguito. Subito!!!
    Naturalmente non avevo individuato il colpevole,ma non è una novità! Non ci arrivo mai, neanche quando è ampiamente telefonato...
    Mi è piaciuta l'ambientazione - molto molto svedese - la caratterizzazione di tutti i personaggi, e il ritmo.
    Sono soddisfatta!
    Forse le stelline sono anche 4 e 1/2

Marìse said on Mar 2, 2014 | Add your feedback

Sebastian Bergman è così antipatico da risultare fastidioso, ma nonostante "l'originalità" del personaggio il libro non è male anzi forse uno dei migliori thriller degli ultimi anni. A parte le ultime tre pagine.

TopoMaga said on Nov 22, 2013 | Add your feedback

Sebastian Bergman è un gran bastardo.
    E’ vero, ha perso moglie e figlia in un incidente. Ma resta il fatto che è un gran bastardo.
    Ha anche avuto un rapporto difficile con i genitori. Ma ciò non toglie che è un gran bastardo.
    Manipola le persone e le ...(continue)

Sebastian Bergman è un gran bastardo.
    Manipola le persone e le usa a piacimento, prima di scaricarle quando non gli servono più.
    Però Sebastian Bergman è anche un genio. Un genio nel suo campo. E’ il più grande specialista di serial killer. E la polizia ha un disperato bisogno di lui.
    Michael Hjorth e Hans Rosenfeldt, la nuova coppia svedese del thriller, costruiscono un giallo in cui tutto funziona alla perfezione: ritmo, colpi di scena, protagonisti e comprimari.
    Ma la quinta stella se la meritano grazie all’invenzione di questo nuovo personaggio, tanto insopportabile quanto affascinanate.

Erast said on Oct 25, 2013 | 1 feedback

ho la fissa nordica, e si nota.
    ho letto questo libro perchè in verità avevo visto il discepolo ma era il secondo delle cronache di SB.
    bello ma bello, una ventata di novità volendo.

ho la fissa nordica, e si nota.
    bello ma bello, una ventata di novità volendo.
    un bel giallo, un protagonista che ricorda un pò quello di Enger, triste solo ma geniale come Harry Hole.
    consigliato!!

Torment&Pain said on Oct 20, 2013 | Add your feedback

Un bel poliziesco nordico, che riesce a mescolare sapientemente la caratteristiche del giallo classico (movente psicologico, ambientazione in un piccolo paese), con elemento più moderni, alla CSI, per intenderci.

Grande spazio viene dato alla person ...(continue)

Grande spazio viene dato alla personalità degli investigatori, e in particolare di Sebastian B. ...che ci risulta dapprincipio odioso e via via più umano.

Da leggere se vi piace il giallo psicologico e se non siete saturi di Svezia.

Leggete qui cosa ne pensa la mitica Polimena

Zaide Noll said on Oct 13, 2013 | 1 feedback

• ISBN-10: 8806208381