Oscuros

Publisher: Montena

3.5

Language: Español | Number of Pages: 413 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Catalan , Italian , Portuguese , Dutch , French , German

Isbn-10: 6073101570 | Isbn-13: 9786073101578 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Softcover and Stapled , Mass Market Paperback , Others

Category: Romance , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Oscuros ?

La lettura è stata abbastanza scorrevole e la storia ben raccontata. Mi è piaciuto molto, tutto ciò che vive e prova Luce arrivano dritte al lettore. Nel momento in cui Daniel confesa di essere immortale, ho pensato subito che fosse un vampiro (guidata anche dall'immagine di copertina del libro), invece non lo è!

È buono, in generale. La storia ha iniziato a interessarmi da metà un poi, prima non la disprezzavo però procedeva lentamente. Sentivo quasi la pesantezza del tempo sulla protagonista, la noia delle lezioni, il non passare del tempo. La trama è promettente, leggerò il seguito per vedere come procede il tutto sperando in un miglioramento, anche leggero.
    I personaggi non mi fanno impazzire, nel senso che non vengono analizzati o approfonditi. Viene data un'immagine superficiale. Mi appaiono come dei ragazzini che si fanno trascinare dalle emozioni e dagli altri senza ragionare.
    Ma comunque l'idea c'era, spero in un'evoluzione leggendo il/i seguito/i (vediamo come va..). Tutto sommato è carino.

E dopo una discreta quantità di recensioni negative che ho potuto leggere qui, arrivo io per dire che questo libro non fa poi così schifo. Anzi, mi sono divertita a leggerlo. Ma io sono una outsider. Tre stelline ci stanno.

Ho trovato questo romanzo noioso, ho fatto fatica a completare la lettura, nonostante sia molto fluido nell'esposizione.

Luce è una ragazza che non comprendo, all'inizio fino a quasi fine fantasy, sembra un'eterna indecisa, masochista, per poi rivelarsi molto sicura di sé... Un po controverso.
    Ho visto che ne hanno fatto anche un film... chissà se migliorano il tutto.
    Il personaggio che ho apprezzato è Penn e Arriane che rimangono coerenti con la descrizione.
    Mossa furba dell'autrice di lasciare un grosso buco e suspsnce. Anche se ho paura di leggere il seguito.

CIAONE!

Stregata dalla magnifica cover, mi sono fiondata su questo libro senza indugio! In fondo la trama prometteva bene: l’istituto di correzione, l’atmosfera dark, segreti che vengono a galla, pericoli mortali e poi la storia di un amore proibito, angeli e rincarnazione, maledizioni e destino, insomma questo libro aveva TUTTE le carte in regola per essere il top!

-.-
    CIAONEEE! Ennesimo libro che non vale e non lascia nulla, storia sviluppata troppo superficialmente e in maniera estremamente elementare, dialoghi stupidi. Protagonista da eliminare alla prima pagina. La Kate aveva tutta e non ha sfruttato nulla!
    Se ci ripenso, brucio ancora di rabbia e delusione, cioè ma perché scrivere un libro che si perde cos’ nel nulla e per nulla?!?!
    #ACIDAIO

• *** This comment contains spoilers! ***

Delusione

Avevo grandi aspettative per questo libro, per via della copertina molto bella e della trama che mi ispirava. Ma la mia reazione, finito il libro, è riassumibile in un'unica parola: "Meh".
    Lo stile de ...continue

Lo stile dell'autrice è lento, pesante, infarcito di dettagli inutili. La protagonista, Luce, mi da l'orticaria. Si comporta come una bambina, si innamora del classico belloccio e gli sbava dietro come se non ci fosse un domani, non è capace di rifiutare un altro figo che le fa il filo e mette il broncio se non capisce qualcosa. I personaggi hanno uno spessore morale pari a zero. SPOILER L'unico che mi pareva interessante, Todd, viene fatto morire in un incendio dopo un centinaio di pagine, Luce inizialmente sembra esserci rimasta male ma dopo qualche riga ha già dimenticato il tutto, presa com'è a sbavare dietro al suo unico grande amore.
    Una delusione totale. Non leggerò i seguiti e non lo consiglio,

La storia prometteva bene, ma non si è evoluta come immaginavo. Il prologo fa intuire che il ragazzo "misterioso" è Daniel, per via del disegno che Luce pensa che sia un'allucinazione. In effetti, a primo impatto, leggendo il prologo, qualcuno potrebbe pensare che il ragazzo in questione sia Cam (cosa che ho pensato anch'io). Il linguaggio è un po' forbito, cosa che non mi aspettavo da un romanzo per adolescenti. Nonostante il narratore sia estraneo alle vicende, il punto di vista raccontato è soltanto quello di Luce, almeno nella maggior parte del romanzo. Io credo comunque che la maggior parte degli autori usino la narrazione in terza persone per avere un punto di vista di tutti i personaggi.
    I luoghi descritti sono un po'... inverosimili: una scuola delimitata dal filo spinato? Una chiesa diventata una palestra?
    La storia tutto sommato è carina, ma non vengono rivelati vari dettagli per non mettere in pericolo "la vita di Luce", cosa che non ho capito. Non ci sono temi, né una morale finale (be', la parte finale del romanzo è tutta un continuo "Daniel, Daniel, Daniel" e si parla continuamente dell'amore, mettendo in secondo piano perfino la morte di un personaggio che mi stava simpatico).
    Lo consiglio a chi non ha niente di meglio da fare.

Fiasco!

Avevo molte aspettative da questo young adult, ma non è diverso da tanti altri. C'è molta confusione in questo libro che è specchio della scarsa fantasia dell'autrice. Bisogna avere le idee chiare quando si scrive un libro, non iniziare a scrivere e proseguire a caso. Poi, cosa ancora più deludente è che abbiamo il solito triangolo, la solita protagonista rintronata che non capisce nulla di tutto quello che le accade attorno.
    Copertina molto bella, ma vuoto il contenuto anzi caotico!