Osteoporosi senza medicine

3.0

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 115 | Formato: Altri

Isbn-10: 8888819703 | Isbn-13: 9788888819709 | Data di pubblicazione:

Genere: Cucina, Cibo & Vini , Salute, Mente e Corpo , Medicina

Ti piace Osteoporosi senza medicine?

Il manuale offre preziosi consigli per prevenire e curare l'osteoporosi attraverso alimenti sani e gustosi.

La medicina naturale non considera più l'osteoporosi una malattia da carenza di calcio ma il risultato di uno stile di vita scorretto. Nel volume, attraverso un percorso ragionato, impariamo a conoscere ciò che favorisce il sorgere dell'osteoporosi e gli strumenti più efficaci per prevenirla attraverso un'alimentazione sana ed equilibrata.

L'autore si sofferma sulle caratteristiche dei cibi e sull'importanza dell'esercizio fisico all'aria aperta, fornendo preziosi consigli per migliorare la qualità del nostro vivere quotidiano. Giordo descrive inoltre, con chiarezza e competenza, i rimedi per curare l'osteoporosi proposti dall'omeopatia e dalla fitoterapia, non trascurando un approccio meno conosciuto come la litoterapia.

Il libro è arricchito da 80 ricette, suddivise per stagione, che aiutano a mettere in pratica, a iniziare dalla tavola, uno stile di vita rispettoso della salute. Le bellissime fotografie a colori che le accompagnano sono un invito 'appetitoso' a prendersi cura di sé con gioia e piacere.