Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Otomen Vol. 1

Di

Editore: Planeta DeAgostini

4.0
(144)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 200 | Formato: Tascabile economico | In altre lingue: (altre lingue) Giapponese , Chi tradizionale

Isbn-10: 8467465840 | Isbn-13: 9788467465846 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Comics & Graphic Novels , Humor , Romance

Ti piace Otomen Vol. 1?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Asuka è uno studente di talento, bello e praticante di diverse arti marziali giapponesi. È un tipo ben piantato. Tuttavia ha un grande segreto. Adora i manga per ragazze, le cose belle, cucinare e i lavori di casa… Scopri com’è la vita di un ragazzo effeminato “otomen”, la parola che è entrata di moda in Giappone grazie a questo fumetto!
Ordina per
  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    4

    OTOMAN: Uomo dotato di un cuore sensibile e romantico a cui piacciono le cose pucciose, carine e sbrilluccinanti nonchè tutte le basilari attività normalmente riservate alle fanciulle come cucire, cucinare e leggere gli shojo manga senza per questo perdere la propria mascolinità a dispetto di ...continua

    OTOMAN: Uomo dotato di un cuore sensibile e romantico a cui piacciono le cose pucciose, carine e sbrilluccinanti nonchè tutte le basilari attività normalmente riservate alle fanciulle come cucire, cucinare e leggere gli shojo manga senza per questo perdere la propria mascolinità a dispetto di tare genetiche piuttosto spaventose e inquietanti

    Con queste premesse cominciano le avventure di ASUKA il quale, ricordiamolo, in Giappone è un nome bisex: otoman nello spirito, ha dovuto rinunciare quasi totalmente alla sua indole amante dei pupazzetti e delle cornicette carine per una promessa fatta a una madre rimasta traumatizzata dall'abbandono del marito (avvenuto in circostanze effettivamente traumatiche anche se la sottoscritta, con la consueta delicatezza, s'è sputata una tonsilla per il gran ridere): nascosti i manga e i peluche negli armati e sotto il cuscino, egli si è impegnato per anni, giorno dopo giorno, a dare di sè un'immagine di vero uomo, a comportarsi sempre in modo cool e virile. Eppure porta sempre dietro un kit completo da cucito e non perde mai un episodio del suo manga preferito, Lovatic, e le appassionanti avventure della protagonista Asuka (sic!)

    Asuka è innamorato perso di RYU, la nuova arrivata: minuta e carina d'aspetto, Ryu è un qualcosa che può essere definito donna giusto perchè ha le tette da qualche parte. Si porta da casa degli improbabili pasti fatti di riso in bianco e cetrioli crudi e quando cerca di cucinare una torta partorisce un alien; non saprebbe cucire nemmeno uno strofinaccio per il pavimento; è priva della più totale sensibilità o delicatezza (che Asuka la ama l'ha capito anche il polipetto di Wurstel del bento di lui, ma lei continua imperterrita a balzellare leggiadramente pei corridoi scolastici a canticchiare quant'è bello avere un amico che ti prepara il pranzo); è un asso di Judo e Karate e tira calci che farebbero impallidire Chuck Norris; Ryu vive sola con suo padre e incarna tutti i principi della virilità!

    A completare l'allegro terzetto che in un manga del genere non può mai mancare, l'imbecille amante della bellezza femminile senza distinzioni (nemmeno quella basilare tra donna impegnata e single, cosa che di solito ti evita parecchie bastonate): JUTA, che fin dall'inizio dà l'idea di sapere su Asuka molto più di quanto lui non desideri far vedere al mondo, un interesse che visto l'animo spiccatamente femminile del nostro eroe non può che destare diversi sospetti in noi che vediamo lo yaoi persino nella pubblicità del bifidus!

    Il tratto è carino, molto pulito e particolareggiato, specie nell'immortalare i deliziosi pranzetti di Asuka (che fanno venire una fame! *ç*), e il chara design è da innamorarsi, non troppo shojoso e morbido proprio come piace a me! X3 Un manga carino e originale, una ventata d'aria fresca che rovescia i più classici stereotipi dello shojo manga: personalmente trovo Ryu adorabilmente cazzuta e spero vivamente che non si trasformi nella solita pucciotipa inutile, ed è bello ogni tanto vedere un protagonista che può essere gentile e carino senza diventare la squallida parodia di un uomo.

    Quattro stellette perchè ho il sentore che scivolerà molto presto nella ripetitività, ma le premesse sono divertentissime, ottime e abbondanti.

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    4

    Un UOMO che ama come una donna...
    Un principe "rosa" con un passionale amore per una donna che è tutto tranne che una donna..^^

    ha scritto il 

  • 0

     少女心會雀躍不已!
     還硬要拿武士道的書來看。
     很豪邁的便當!二人根本是互補嘛。
     女孩子果然會使用男子氣概,天作之合啊!不過飛鳥有像男生的武術,涼有像女生的特質嗎?
     橘才是真正的高手啊!幕後一手策劃。創作者真恐怖,什麼都可以利用。
     還把女主角的名子用飛鳥太明顯了啊。
     那麼快就有人發現飛鳥的本性,有一點不好玩,如果不讓人發現故事就不好編。
     對一個男人來說,沒有對手可以匹敵,一點也不值得高興!
     是巨神兵啊!太勁爆了。
     吃完蛋糕修理涼爸就對了啦。
     絕交危機為什麼會讓我覺得是未 ...continua

     少女心會雀躍不已!
     還硬要拿武士道的書來看。
     很豪邁的便當!二人根本是互補嘛。
     女孩子果然會使用男子氣概,天作之合啊!不過飛鳥有像男生的武術,涼有像女生的特質嗎?
     橘才是真正的高手啊!幕後一手策劃。創作者真恐怖,什麼都可以利用。
     還把女主角的名子用飛鳥太明顯了啊。
     那麼快就有人發現飛鳥的本性,有一點不好玩,如果不讓人發現故事就不好編。
     對一個男人來說,沒有對手可以匹敵,一點也不值得高興!
     是巨神兵啊!太勁爆了。
     吃完蛋糕修理涼爸就對了啦。
     絕交危機為什麼會讓我覺得是未來成為情侶的考驗啊!

     雖然遊樂園的結果還不錯,但是有可能會符合預言,沒有花沒看到燈光秀,戀情將會不疾而終!

    ha scritto il 

  • 4

    Asuka involontariamente comico

    Sicuramente è un manga divertente che va letto con leggerezza.
    Il protagonista è una perfetta "casalinga" che si innamora di una ragazza mascolina e riesce a farsi apprezzare nonostante nella società giapponese il ruolo maschile preveda una virilità spiccata e indiscussa.
    Forse sarebbe ...continua

    Sicuramente è un manga divertente che va letto con leggerezza.
    Il protagonista è una perfetta "casalinga" che si innamora di una ragazza mascolina e riesce a farsi apprezzare nonostante nella società giapponese il ruolo maschile preveda una virilità spiccata e indiscussa.
    Forse sarebbe stato più divertente se si fosse innamorato di una ragazza kawaii, e gli sketch sarebbero stati portati all'estremo, magari gareggiando tra di loro in abilità di cucina e cucito.
    I bento che cucina Asuka sono meravigliosi, voglio provare anch'io a fare i coniglietti di riso con le orecchie-carotine!

    ha scritto il 

  • 5

    Kawaii boy

    In corso


    La trama è originale, fa riderissimo, le tavole sono ben costruite e dotate di un tratto piacevole, l'edizione è stracarina con sovracopertina fucsia alla modica cifra di 3,95€, e, se la si toglie, troviamo un bel volumetto grigio pieno di cuoricini ed una bella scritta jappo! L'u ...continua

    In corso

    La trama è originale, fa riderissimo, le tavole sono ben costruite e dotate di un tratto piacevole, l'edizione è stracarina con sovracopertina fucsia alla modica cifra di 3,95€, e, se la si toglie, troviamo un bel volumetto grigio pieno di cuoricini ed una bella scritta jappo! L'unica pecca sono alcuni refusi nella traduzione.

    Asuka, il protagonista, è tanto maschile quanto femminile in alcuni atteggiamenti. Quando pratica il kendo è strafigo e coraggioso, mentre in altre occasioni viene sopraffatto dalla smania di cucire, cucinare ed acquistare cose kawaii.
    Lui è proprio nonsolokawaii!!!
    Nessuno tra i personaggi di questo manga può essere considerato comune: Ryo Miyakozuka è una ragazza virile, Juta Tachibana un mangaka che si ispira alla vita del suo amico Asuka, Yamato Ariake un ragazzo che sembra una ragazza, Hajime Tonomine un coiffeur e hairstylist, Kurokawa Kitora un fiorista pazzo, e chissà chi altro incontrerà il nostro protagonista in futuro!
    E' comico vedere che Asuka, in fin dei conti, è il più normale tra tutti!!!

    Straconsigliato a chi ama Il Principe Papero, Host Club e Princess Princess.

    ha scritto il 

  • 0

    Ahhhhhhhhhhhhhhhh Ma quanto fa ridere XD Il protagonista prima pensa a cose come " Virilità , virilità , virilità . Devo essere un uomo " e trenta secondi dopo sta già pensando a cucire un coniglietto di peluche , farsi un bagno aromaterapeutico e a leggersi gli shoujo XD

    ha scritto il 

  • 2

    Oddio dopo aver letto il primo numero non so come la storia potrà proseguire...<br />Già in questo primo numero i due protagonisti hanno praticamente confessato di piacersi, alla velocità della luce tra l'altro o.o<br />Lo svolgimento l'ho trovato piuttosto prevedibile e scontato ma n ...continua

    Oddio dopo aver letto il primo numero non so come la storia potrà proseguire...<br />Già in questo primo numero i due protagonisti hanno praticamente confessato di piacersi, alla velocità della luce tra l'altro o.o<br />Lo svolgimento l'ho trovato piuttosto prevedibile e scontato ma non posso negare che mi sia piaciuto XD<br />L'amico mangaka-sotto-falso-nome-femmile-di-successo lo trovo comicissimo XD Anche il fatto che si basa sui progressi dei due per proseguire con il suo manga.<br />I disegni sono assolutamente deliziosi *.*<br />Però...come si evolveranno le cose? ^^'

    Dopo aver letto tutti i numeri usciti in Italia posso dire con certezza che come proseguiranno le cose non me ne frega niente XD Ammetto che sia diverso dai soliti shoujo arrivati, un protagnista insolito, una trama originale, spiritosa e situazioni divertenti ma la scintilla non è proprio scattata neanche sfregando due pietre focaie.

    ha scritto il