Otomen Vol. 1

By Aya Kanno

| Mass Market Paperback | 9788467465846

Like Otomen Vol. 1 ?

Asuka è uno studente di talento, bello e praticante di diverse arti marziali giapponesi. È un tipo ben piantato. Tuttavia ha un grande segreto. Adora i manga per ragazze, le cose belle, cucinare e i lavori di casa… Scopri com’è la vita di un ragazzo Continue

Asuka è uno studente di talento, bello e praticante di diverse arti marziali giapponesi. È un tipo ben piantato. Tuttavia ha un grande segreto. Adora i manga per ragazze, le cose belle, cucinare e i lavori di casa… Scopri com’è la vita di un ragazzo effeminato “otomen”, la parola che è entrata di moda in Giappone grazie a questo fumetto!

....uhm...gli shojo mi piacciono di più quando sono le ragazze le protagoniste e non i ragazzi :P

Info x scambio

Ho i vol. da 1 a 6

demon black (solo cartacei) said on Oct 17, 2012 | 1 feedback

*** This comment contains spoilers! ***

OTOMAN: Uomo dotato di un cuore sensibile e romantico a cui piacciono le cose pucciose, carine e sbrilluccinanti nonchè tutte le basilari attività normalmente riservate alle fanciulle come cucire, cucinare e leggere gli shojo manga senza per questo perdere la propria mascolinità a dispetto di tare genetiche piuttosto spaventose e inquietanti

Con queste premesse cominciano le avventure di ASUKA il quale, ricordiamolo, in Giappone è un nome bisex: otoman nello spirito, ha dovuto rinunciare quasi totalmente alla sua indole amante dei pupazzetti e delle cornicette carine per una promessa fatta a una madre rimasta traumatizzata dall'abbandono del marito (avvenuto in circostanze effettivamente traumatiche anche se la sottoscritta, con la consueta delicatezza, s'è sputata una tonsilla per il gran ridere): nascosti i manga e i peluche negli armati e sotto il cuscino, egli si è impegnato per anni, giorno dopo giorno, a dare di sè un'immagine di vero uomo, a comportarsi sempre in modo cool e virile. Eppure porta sempre dietro un kit completo da cucito e non perde mai un episodio del suo manga preferito, Lovatic, e le appassionanti avventure della protagonista Asuka (sic!)

Asuka è innamorato perso di RYU, la nuova arrivata: minuta e carina d'aspetto, Ryu è un qualcosa che può essere definito donna giusto perchè ha le tette da qualche parte. Si porta da casa degli improbabili pasti fatti di riso in bianco e cetrioli crudi e quando cerca di cucinare una torta partorisce un alien; non saprebbe cucire nemmeno uno strofinaccio per il pavimento; è priva della più totale sensibilità o delicatezza (che Asuka la ama l'ha capito anche il polipetto di Wurstel del bento di lui, ma lei continua imperterrita a balzellare leggiadramente pei corridoi scolastici a canticchiare quant'è bello avere un amico che ti prepara il pranzo); è un asso di Judo e Karate e tira calci che farebbero impallidire Chuck Norris; Ryu vive sola con suo padre e incarna tutti i principi della virilità!

A completare l'allegro terzetto che in un manga del genere non può mai mancare, l'imbecille amante della bellezza femminile senza distinzioni (nemmeno quella basilare tra donna impegnata e single, cosa che di solito ti evita parecchie bastonate): JUTA, che fin dall'inizio dà l'idea di sapere su Asuka molto più di quanto lui non desideri far vedere al mondo, un interesse che visto l'animo spiccatamente femminile del nostro eroe non può che destare diversi sospetti in noi che vediamo lo yaoi persino nella pubblicità del bifidus!

Il tratto è carino, molto pulito e particolareggiato, specie nell'immortalare i deliziosi pranzetti di Asuka (che fanno venire una fame! *ç*), e il chara design è da innamorarsi, non troppo shojoso e morbido proprio come piace a me! X3 Un manga carino e originale, una ventata d'aria fresca che rovescia i più classici stereotipi dello shojo manga: personalmente trovo Ryu adorabilmente cazzuta e spero vivamente che non si trasformi nella solita pucciotipa inutile, ed è bello ogni tanto vedere un protagonista che può essere gentile e carino senza diventare la squallida parodia di un uomo.

Quattro stellette perchè ho il sentore che scivolerà molto presto nella ripetitività, ma le premesse sono divertentissime, ottime e abbondanti.

Twin Fitzgerald Kirkland ha fatto una Homerata said on Feb 23, 2012 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Un UOMO che ama come una donna...
    Un principe "rosa" con un passionale amore per una donna che è tutto tranne che una donna..^^

KuroyukiBlang said on Dec 21, 2010 | Add your feedback

Originale, divertente, ironico, spiritoso, trama e personaggi assolutamente d'effetto: una ventata d'aria fresca!

Elenariel said on May 13, 2010 | Add your feedback

看第一話就讓我笑的好開心。