Outlander

Publisher: Bantam Doubleday Dell Publishing Group Inc

4.3

Language:English | Number of Pages: 627 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) German , Italian , Spanish , French , Portuguese , Dutch , Swedish , Chi simplified , Polish , Czech

Isbn-10: 0385302304 | Isbn-13: 9780385302302 | Publish date:

Also available as: Mass Market Paperback , Paperback , Audio CD , Audio Cassette , School & Library Binding , Unbound , Others , eBook

Do you like Outlander ?

Claire Randall is leading a double life. She has a husband in one century, and a lover in another...In 1945, Claire Randall, a former combat nurse, is back from the war and reunited with her husband on a second honeymoon—when she innocently touches a boulder in one of the ancient stone circles that dot the British Isles. Suddenly she is a Sassenach—an "outlander"--in a Scotland torn by war and raiding border clans in the year of our Lord...1743.Hurled back in time by forces she cannot understand, Claire's destiny in soon inextricably intertwined with Clan MacKenzie and the forbidden Castle Leoch. She is catapulted without warning into the intrigues of lairds and spies that may threaten her life ...and shatter her heart. For here, James Fraser, a gallant young Scots warrior, shows her a passion so fierce and a love so absolute that Claire becomes a woman torn between fidelity and desire...and between two vastly different men in two irreconcilable lives.

Sempre piu' bello ... ho ricominciato da capo la saga perchè non mi ricordo piu' niente a distanza di tanto tempo non riuscivo ad andare avanti con l'ultimo...

troppo bello

Allora prendete la selvaggia Scozia, prendete un paio di uomini in kilt stile 1600 alti, forzuti, un pò rudi e ovviamente un pò sexy. Poi datevi ogni 5 pagine alla pazza gioia, oltre a rischiare di morire o essere uccisa in vari modi ed ecco che otterrete la trama del romanzo.
    Son in dubbio sul leggere gli altri perchè so come inizia il secondo e mi ha già spezzato il cuore....vedremo :)
    Consigliatissimo

Una bella storia

Visto che seguo il serial tv ho deciso di leggere questo libro. Gran parte della storia la conoscevo causa serial ed ovviamente ho scoperto che se una buona metà tutto sommato seguiva la trama del libro, l'altra parte si discosta abbastanza e quindi è stato come leggere un libro "sconosciuto".
    La storia è molto affascinante e la lettura scorre senza intoppi. Se posso fare un appunto è meno piacevole quando la storia si dipana sul piano "romanzo rosa", perlomeno nella seconda parte del libro mentre le parti storiche ed avventurose sono quelle che ho preferito di più.

Es una novela mucho más rosa de lo que me esperaba. La leí porque se trata de un libro sobre viajes en el tiempo, pero eso es algo secundario. Solo es la excusa para situar a la protagonista en dos épocas distintas.
    La verdad es que me lo he pasado bien leyéndola y, en general, me ha parecido bastante erótica.
    Además de novela romántica pretende ser de aventuras e histórica. Creo que abusa, como suele pasar con este tipo de novelas, de las cosas que les pasan a los protagonistas, no sé si hay cuerpo que resista tantas emociones.
    En cuanto a la parte histórica, como no conozco el momento que recrea, no puedo juzgar si es rigurosa en ese sentido, aunque hay un anacronismo tremendo que no nombraré para no destripar algo importante de la trama.
    Al leer la novela he descubierto la serie de televisión que está basada en ella y me gusta mucho más. Toma lo mejor del libro y suprime algunas tonterías. Claro que la recreación de la época, los paisajes y la banda sonora ayudan mucho.

Bello, avvincente e intenso. Unica pecca: la lunghezza. A mio parere si poteva scremare qualcosina per rendere il tutto più scorrevole. È ben scritto, la trama consistente e i personaggi ben caratteri ...continue

Bello, avvincente e intenso. Unica pecca: la lunghezza. A mio parere si poteva scremare qualcosina per rendere il tutto più scorrevole. È ben scritto, la trama consistente e i personaggi ben caratterizzati.
    Leggerò sicuramente gli altri capitoli.

Divoratooooooooo *________________________*

Divoratooooooooo *________________________*

Che storia magnifica! Partendo dall'ambientazione, la Scozia del diciottesimo secolo, alla storia avvincente per finire al carattere dei personaggi sviscerati pagina dopo pagina.

Custodivo questo libro da qualche anno in libreria, un pò restia a leggerlo perchè spaventata dalla mole notevole delle sue pagine... ma con l'arrivo della serie tv , Outlander, non ho resistito nell'immergermi in questo mondo.

Difficilmente riesco ad amare lui & lei contemporaneamente, succede in poche storie, ma in questo caso risulta difficile non amare ogni personaggio, luogo ed evento citato.

... come non adorare il valoroso, testardo e ingenuo guerriero scozzese, Jamie Fraser? è scontato che io spenda parole per descriverlo. Mi limiterò ad un lungo ed intenso sospiro.

Invece è di Black Jack, il capitano Jonathan Randall, cui voglio spendere quattro paroline.

E' uno di quei personaggi che hanno lasciato il segno, che hanno graffiato la mia anima letteraria. Odio - amore. Amore e odio, per quella perfida e perversa canaglia. Finalmente un cattivo ben riuscito, complesso e maledettamente intrigante. L'autrice ce lo presenta attraverso le ricerche di Frank, le testimonianze degli uomini del tempo e tramite i racconti di Jamie. "Fisicamente", e direi purtroppo, compare poco nella storia, ma quando lo fa non risparmia niente e nessuno.

La storia d'amore tra Claire e Jamie è una di quelle che farebbero sospirare le giovani ragazze, riscaldare il cuore delle donne e rendere lucidi e nostalgici gli occhi delle nostre nonne. Io ho prodotto solo alcuni litri di bava, quindi non rientro in quelle tre categorie.

Punti a favore - oddio ce ne sarebbero tantissimi da elencare, ma ne cito alcuni -

° Una buona e dettagliata base storica. Leggerlo vuol dire rimanere intrappolati nel passato.

° L'aspetto fantasy. Chi di voi non ha mai sognato di viaggiare nel tempo?

° I dettagli sulle erbe e piante medicinali. I processi alle streghe. I disagi nel vivere in un'epoca dove ogni comfort e tecnologia sono azzerati.

° Gli uomini in kilt, senza mutande :qs4nyp.gif:

° Le battaglie. Gli intrighi. Le cospirazioni.

° Una carrellata di sentimenti da straziare l'anima del lettore, che siano questi positivi o negativi.

° Una storia d'amore straordinaria.

° ... e naturalmente Black Jack!

Consigliatissima la lettura. Non lasciatevi impressionare dalla mole del romanzo, e dalla lunga serie, ne vale davvero la pena.

Che sia benedetto Jamie Fraser! :3 :3 :3

Mai avrei pensato di potermi appassionare ad una storia di questo tipo, decisamente. Tra il romanzo storico ed il romanzo rosa, a volte un po' lento e forse ripetitivo, ma nel complesso un libro piacevolissimo. Impossibile non farsi affascinare dall'ambientazione, dalle leggende e (ovviamente) da Jamie, ideale protagonista maschile di una storia d'amore a dir poco appassionata (ok, in effetti una scena d'amore ogni due pagine forse è superflua, ma capisco che per il genere di libro di cui si tratta sia normale). Approfittando di questo momento propizio ho pensato quindi di continuare a leggere la serie, vedremo se la Gabaldon riuscirà a stupirmi ancora!

Voglio andare al castello di Leoch

Mi accodo a tutti i commenti entusiasti scritti per questo libro!!!!!!!! Ambientazione fantastica, storia intricata al punto giusto, personaggi, molti, ma ben delineati!! Mi sono piaciuti tutti: dalla forza e simpatia di Claire alla tenerezza e testardaggine di Jamie alla crudeltà e malattia di Randalla agli intrighi a castello di Leoch... insomma tutto!
    Come penso molte lettrici ho amato alla follia Jamie, ho pianto con Claire per le sevizie subite in carcere, ho gioito con loro per il finale. Non mi resta che leggere gli altri libri *.*

Semplicemente stupendo!

Non so per quale strana ragione io abbia aspettato così tanto tempo prima di cimentarmi in questa lettura nonostante le ottime recensioni, ma per farvi evitare il mio stesso errore andrò dritta al punto: questo libro merita di essere letto SUBITO!!
    Dopo le prime 50 pagine non sono più riuscita a staccarmi da questa epica, meravigliosa e così ben scritta storia: la Scozia del diciottesimo secolo coi suoi Highlanders e i suoi intrighi affascina e strega, ma sono i personaggi (principali e non) ad avermi creato una seria dipendenza... ti entrano nel sangue e semplicemente non puoi fare a meno di soffrire e gioire con loro.
    E non lasciatevi spaventare dalla lunghezza di questa saga, volendo si può considerare questo primo romanzo autoconclusivo e fermarsi qui.
    Certo, sempre che siate in grado di interrompere la dipendenza.