Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Ovunque sarai

By Laura Gay

(138)

| Softcover | 9788865812174

Like Ovunque sarai ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Elisa, dopo la sua avventura nella Roma dei Borgia, ha fatto ritorno nella sua epoca e deve affrontare l’esame di maturità. Non riesce però a dimenticare Cristiano e il pensiero di lui, rimasto al di là del varco nel tempo, la tormenta. Intanto, Cesa Continue

Elisa, dopo la sua avventura nella Roma dei Borgia, ha fatto ritorno nella sua epoca e deve affrontare l’esame di maturità. Non riesce però a dimenticare Cristiano e il pensiero di lui, rimasto al di là del varco nel tempo, la tormenta. Intanto, Cesare medita la sua vendetta. Riuscirà Elisa a ritrovare il suo amore perduto? E il Valentino su chi sfogherà la sua ira? Un`altra entusiasmante avventura fra presente e passato che non deluderà chi già si è lasciato incantare da "Prigioniera del tempo".

22 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Sequel e finale de "Prigioniera del Tempo"

    Elisa è dovuta fuggire dall'epoca dei Borgia, ora, tornare nel presente significa affrontare la maturità e continuare a vivere senza Cristiano; nel suo tempo però il giovane a cui Elisa ha rubato il cuore farà di tutto per raggiungerla ed arrivare ne ...(continue)

    Elisa è dovuta fuggire dall'epoca dei Borgia, ora, tornare nel presente significa affrontare la maturità e continuare a vivere senza Cristiano; nel suo tempo però il giovane a cui Elisa ha rubato il cuore farà di tutto per raggiungerla ed arrivare nel futuro. Ora che si sono ritrovati la vita è diversa da quella che li aveva fatti incontrare e ciò metterà in serio dubbio i senyimrnti di Cristiano...
    Questo volume è il seguito de "Prigioniera del Tempo" e chiude (a mio parere in maniera definitiva) l'amore tormentato di Elisa che era dovuta fuggire da Cesare Borgia per sopravvivere. La scelta di far reincontrare i due amanti nella nostra epoca, si rivela a mio parere fin troppo prevedibile, ed anche le problematiche che nascono da ciò sono piuttosto banale e scontate, anche se comunque in parallelo, nel 1500 Lucrezia, Sancha e Cesare portano avanti le loro vite cosa che nel caso non fosse stata narrata avrebbe tolto ben più della metà del piacere della lettura...
    In definitiva concedo due stelle, romance carino, non troppo impegnativo o originale, ma resta comunque una lettura veloce che riscalda il cuore. Consiglisto solo a chi cerca romance, sempre sconsigliatittimo alle fan della famiglia Borgia.

    Is this helpful?

    Alice Chimera ●○●Cerco e Compro SOLO CARTACEI●○● said on Aug 26, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    cinque stelle

    merita decisamente cinque stelle!!

    Is this helpful?

    gigia=) said on Aug 5, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Il seguito di Prigioniera del tempo

    Ci eravamo lasciati con Cristiano che diceva ad Elisa “Ovunque sarai, io ti amerò” e poi lei era tornata nella sua epoca senza di lui.
    Qui ripartiamo da questo punto, Elisa è impegnata negli esami di maturità, ma non riesce a dimenticare Cristian ...(continue)

    Ci eravamo lasciati con Cristiano che diceva ad Elisa “Ovunque sarai, io ti amerò” e poi lei era tornata nella sua epoca senza di lui.
    Qui ripartiamo da questo punto, Elisa è impegnata negli esami di maturità, ma non riesce a dimenticare Cristiano. Lui invece si deve riprendere da un brutto scontro avuto con Cesare Borgia proprio a causa di Elisa, ma una volta riprese le forze decide di andarla a cercare nel 2009. La trova ma le cose tra loro non vanno come lui si aspetta, quindi prende la sofferta decisione di tornare nella sua epoca e non rivederla mai più. A questo punto Elisa si accorge di non poter vivere senza di lui e torna indietro un’altra volta, ma lui non c’è, è partito e quindi chiede a Cesare (eh già, proprio lui) di aiutarla a trovarlo. Alla fine i due riusciranno a coronare, dopo alcune peripezie, il loro sogno d’amore.
    Devo dire che pur piacendomi molto questo libro, l’ho trovato un pochino inferiore all’altro, Prigioniera del Tempo.
    Qui la figura di Elisa nella sua epoca mi ha veramente delusa, l’ho preferita di gran lunga nel passato. Prima di tutto lei passa il suo tempo a pensare a lui e poi quando finalmente lo rivede, lo tratta come un burattino, lo riveste, gli compra il cellulare, se lo scorrazza in qua e la con le sue amiche come fosse un trofeo, sapendo comunque che lui ha un’altra mentalità, infatti è molto chiaro nei suoi confronti, lui è andato lì perché la vuole sposare! E lei gli risponde le solite cose che si dicono in effetti ai giorni d’oggi, che è ancora giovane, l’università, la carriera, per carità fare la mogliettina che accudisce il marito!!!E lui se ne va! Quanto mi è sembrata superficiale, sciocchina e vuota in questa prima parte, nulla a che vedere con l’Elisa che avevo trovato nel libro precedente, ma forse era proprio questo che l’autrice voleva che notassimo, quanto al giorno d’oggi siamo presi da altre cose, quanti problemi ci facciamo e quanto vogliamo che la nostra vita sia “perfetta”, con scadenze già stabilite.
    Detto questo nemmeno il ripensamento di Elisa riguardo alla sua vita futura e il fatto che sia tornata indietro e alla fine abbia scelto una vita di solo amore con Cristiano, l’ha fatta tornare nelle mie grazie…
    Devo dire che è successo tutto troppo velocemente, avrei voluto alcune pagine in più, ad esempio quando lei chiede a Cesare di aiutarla a trovare Cristiano (e qui mi son detta Ma dai, ma proprio a lui vai a chiedere una cosa del genere???) e lo fa fuggire di prigione, ecco lì avrei voluto qualche altra cosa, magari che lui ci riprovasse con lei, che la tenesse ancora un po’ lontana da Cristiano, e invece no, scappano e lo trovano subito dal cognato di Cesare dove si erano rifugiati. Lui le chiede di sposarlo, la mattina sono marito e moglie e vissero tutti felici e contenti.
    Nonostante questo come si fa a non sognare con una storia d’amore così?? Non si può….e l'ambientazione storica è veramente molto bella...spero davvero che l’autrice scriva ancora un altro libro su loro due.

    Is this helpful?

    °o.O Simona O.o° è il respiro profondo prima del balzo )O( said on Mar 9, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    amori improbabibili

    chissà perché il viaggiatore del tempo che torna nel passato suscita ammirazione mentre quello che va nel futuro fa la figura del pirla... il problema è che non si può cambiare la storia con la fantasia. un grosso problema quando si tirano in ballo p ...(continue)

    chissà perché il viaggiatore del tempo che torna nel passato suscita ammirazione mentre quello che va nel futuro fa la figura del pirla... il problema è che non si può cambiare la storia con la fantasia. un grosso problema quando si tirano in ballo personaggi realmente esistiti. chissà se ritroveremo ancora i due amanti impossibili in un terzo episodio!

    Is this helpful?

    ♥Cricri♥ said on Jan 25, 2012 | Add your feedback

  • 3 people find this helpful

    Cosa è successo a Cristiano, dopo che Elisa è rientrata nel suo mondo? E Cesare, come ha reagito? La stessa Elisa, come vive il ritorno alla normalità? Laura Gay torna in libreria per regalarci un romanzo che risponde a queste domande, trascinando il ...(continue)

    Cosa è successo a Cristiano, dopo che Elisa è rientrata nel suo mondo? E Cesare, come ha reagito? La stessa Elisa, come vive il ritorno alla normalità? Laura Gay torna in libreria per regalarci un romanzo che risponde a queste domande, trascinando il lettore nuovamente a spasso nel tempo, un po' nella Roma dei giorni nostri, un po' nella capitale ai tempi dei Borgia.

    Continua su: http://www.librierecensioni.com/libri2/ovunque-sarai-la…

    Is this helpful?

    Sharmas said on Dec 17, 2011 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (138)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
  • Softcover 174 Pages
  • ISBN-10: 8865812176
  • ISBN-13: 9788865812174
  • Publisher: Boopen Editore
  • Publish date: 2011-03-30
Improve_data of this book