På den anden side

By Audrey Niffenegger

| 9788711438916

Like På den anden side ?

Da Elspeth Noblin dør af kræft, testamenterer hun sin lejlighed i London til sine tyveårige niecer Julia og Valentina. De to enæggede tvillinger er opvokset i USA og har aldrig mødt deres moster. De bor stadig hjemme i en forstad til Chicago, så Continue

Da Elspeth Noblin dør af kræft, testamenterer hun sin lejlighed i London til sine tyveårige niecer Julia og Valentina. De to enæggede tvillinger er opvokset i USA og har aldrig mødt deres moster. De bor stadig hjemme i en forstad til Chicago, så for Julia og Valentina er det en enestående chan-ce for at komme ud og prøve at stå på egne ben.

Tvillingerne flytter til London og ind i lejligheden, som stadig er møbleret med alle Elspeths ejendele. Nedenunder bor historikeren Robert, der var kæreste med Elspeth, og som skriver på en stor afhandling om den tilstødende Highgate Kirkegård. Ovenpå bor krydsords-mageren Martin, som for nylig er blevet forladt af sin kone. I takt med at pigerne involverer sig i naboernes liv, begynder især Valentina at bryde ud af det fasttømrede forhold til sin søster og nyde en ny form for frihed. Så en dag viser det sig, at tvillingerne ikke er alene i lejligheden. Nogen fra den anden side forsøger at kontakte pigerne ...

前面至少有二分之一以上我都讀得斷斷續續,看得很慢,實在很難被這故事吸引。好不容易中後段開始順暢了,結局卻收得如此爛。好多地方都很不合理的一本書哪!

Sarah said on Jul 1, 2014 | Add your feedback

Molte emozioni

Due gemelle molto legate che ereditano dalla zia ormai deceduta una vecchia dimora da sogno a Londra,che confina con il cimitero monumentale di Highgate.

Non sanno che in realtà la zia Elsphet,ormai fantasma,si aggira nella dimora,perchè non ha intenzione di andarsene dalla vita terrena.La zia si nasconde spesso in un cassetto e segue passo per passo ciò che fà il suo compagno Robert,e la vita delle due gemelle,cercando di comunicare con loro.
    Nel frattempo le due sorelline fanno la conoscenza con gli altri abitanti del palazzo:Martin una persona malata che ha paura di uscire fuori dalla sua piccola stanza(agorafobia),Robert il compagno della zia,che è impegnato sulla sua tesi di dottorato sulla storia del cimitero.
    Tra colpi di scena eclatanti,atmosfere gotiche e vita ultraterrena che si mescola con quella terrena,questo libro è magico e surreale e ti tiene sveglia tutta la notte finchè non lo hai finito.Mi ha ricordato Poe,Dickens ma anche alcuni romanzi che lessi in passato sui fantasmi.
    I temi trattati: identità, vita dopo la morte, amore che vince la morte e trascende la vita stessa, amore per i cari defunti, rapporto tra sorelle e soprattutto tra gemelle identiche, sconcerto verso la stranezza e l’identicità dei gemelli, amicizia, nevrosi, malattia.

Per me è un capolavoro e mi è piaciuto moltissimo.

Mercury85 said on Feb 2, 2014 | Add your feedback

cioè..prima mi fai una meraviglia come "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo"..e poi mi tiri fuori sta cacata sovrumanta...mi stai diludendo, Audrey...

ISA BOH said on Dec 5, 2013 | Add your feedback

Provaci ancora Audrey!

Insomma. Dopo La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo uno s'aspettava i fuochi d'artificio. E invece no. Il libro si lascia leggere, per carità, ma manca di mordente, molti eventi sono scollegati tra loro e troppe vicende sono lasciate senza una soluzione chiara, bensì solo accennata. Aspettiamo il prossimo!

MaxDeWinter said on Dec 1, 2013 | Add your feedback

Noioso. Una trama a dir poco scontata. Comportamenti che rasentano l'assurdo e almeno un terzo dei capitoli poteva tranquillamente non esistere, vista l'inutilità di ciò che narravano. Da dimenticare in un angolo remoto della libreria.

Alice H. said on Nov 20, 2013 | Add your feedback

bellissimo è dir poco

storia stravagante, ambiantata acanto ad un cimitero londinese, piena di fantasmi e di colpi di scena.
    molto meglio del precedente "la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo"

Stefano Protomartire Leroy said on Sep 30, 2013 | Add your feedback