PHP 5

La guida tascabile al linguaggio per costruire applicazioni server

By Massimo Canducci

| Others | 9788850321940

Like PHP 5 ?

PHP è il linguaggio di scripting "open source" per la realizzazione di pagineweb dinamiche: si può dire il corrispettivo, nel mondo open, di ASP. Negliultimi anni si è conquistato un seguito sempre più ampio, gra Continue

PHP è il linguaggio di scripting "open source" per la realizzazione di pagineweb dinamiche: si può dire il corrispettivo, nel mondo open, di ASP. Negliultimi anni si è conquistato un seguito sempre più ampio, grazie alle suecaratteristiche di robustezza ed efficacia. Il testo ne presenta gli elementifondamentali, nella recentissima versione 5. L'autore fornisce una rassegnamolto estesa del linguaggio, alternando un approccio "tutoriale" a parti diriferimento.

Costo contenuto,esempi ottimi e spiegazioni chiare.

Peccato che a volte alcune sezioni siano quasia bbozzate,non chiarendo bene alcuni argomenti,seppur nella maggior parte dei casi il libro soddisfi le necessità del programmatore.

Da comp ...(continue)

Costo contenuto,esempi ottimi e spiegazioni chiare.

Da comprare.

Gigas said on Aug 27, 2009 | Add your feedback

Coinciso, ben strutturato e con delle chicche. Di base, ma in fondo c'è tutto quello che serve per costruire applicazioni di tutto rispetto.

Fabio Bima said on Apr 6, 2009 | Add your feedback

Specifico, io non ci capisco niente, vorrei capirne qualcosa.

Antistio said on Feb 10, 2009 | Add your feedback

Giusto per incominciare

Per me che son novizia non solo del PHP ma della programmazione in generale, questo librettino è un utile punto di partenza.

Certo, dedica più pagine del necessario ad argomenti semplici a discapito di altri più complessi ed utili (gestione degli oggetti, interazioni con il browser e con i database) ma c'era da aspettarselo da un manuale introduttivo.
    In definitiva, non ho imparato abbastanza da poter usare effettivamente PHP per cui mi son dovuta prendere un altro libro. Meno male che c'è la biblioteca.

Cupoftea said on Jun 3, 2008 | Add your feedback

• Others 240 Pages