PNL è libertà

Questo libro contiene idee che possono trasformare la tua vita

Di ,

Editore: Alessio Roberti Editore

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 440 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8888612408 | Isbn-13: 9788888612409 | Data di pubblicazione:

Genere: Salute, Mente e Corpo , Non-narrativa , Aiuto

Ti piace PNL è libertà?

PNL È LIBERTÀ è un libro che parla della tua vita, delle difficoltà che hai oggi e che hai avuto in passato, di come ti sei sentito e di come ti senti in questo momento.
Del tuo potere di annullare il dolore e lo sconforto e sostituirli, letteralmente, con sensazioni di energia, vitalità e gioia.

Questo libro è una conversazione a tratti spiritosa e leggera, a tratti dura e vibrante, tra una grande mente dei nostri tempi, Richard Bandler, e un giovane trainer di Programmazione Neuro-Linguistica intelligente e profondo, Owen Fitzpatrick. Tra i vari argomenti sviluppati:

* Come capire quali sono le proprie abitudini nocive e sostituirle con buone abitudini;
* Come crearsi nuove opportunità di miglioramento e sviluppo;
* Come “innescare” volontariamente sensazioni di piacere, divertimento ed energia in sé e negli altri attraverso tecniche di PNL, ed essere in grado di riattivare quelle sensazioni;
* Come “disinnescare” rapidamente dolore, frustrazione, sfi ducia, disperazione;
* Come accrescere la propria intelligenza e curiosità e crearsi gli strumenti per definire e ottenere ciò che si desidera;
* Come rendersi liberi attraverso il controllo della propria vita: liberi di scegliere e non scegliere, liberi di cambiare, liberi di non cambiare, liberi dai condizionamenti derivanti dalla propria condizione familiare, sociale, fisica e ambientale. Liberi anche di sbagliare.

La soglia che ispira a cambiar vita

[...] che cosa deve accadere affinché qualcuno sia sufficientemente ispirato a cambiar vita? [...] Si parla sempre della goccia che fa traboccare il vaso. A volte occorre che mettiate il vaso nello stesso punto in cui sta la goccia [...]

Sano libro di self-help che, con la massima semplicità ed ironia, stimola a guardare le cose da un diverso punto di vista, a volte paradossale, ma efficace.

Un po' deluso.

Tralascio i commenti sulle tecniche: forse un buon libro introduttivo.

Un po' deluso.

Tralascio i commenti sulle tecniche: forse un buon libro introduttivo.
    Interessante l'utilizzo delle storie per introdurre i vari argomenti, ma l'ho trovato un po' stucchevole e leggermente in contraddizione soprattutto quando dice di non seguire i guru e poi tratta Bandler come un guru ;).

Cambiate il titolo!!

L'edizione italiana deve cambiare il titolo subito! Magari "il pensiero positivo" o altro.
    Perché, tranne in 2 occasioni di numero, di PNL c'è poco.

Libro adatto a chi vuole avvicinarsi all'argomento ...continua

Perché, tranne in 2 occasioni di numero, di PNL c'è poco.

Libro adatto a chi vuole avvicinarsi all'argomento.
    Si parla di pensiero positivo, spiritualità convinzioni. Tutte cose giuste ma scritte e riscritte in mille modi, concetti ripetuti alla perdizione. Tante frasi autoreferenziali.

Per questo giudico il libro noioso e da non leggere. I concetti sono riassumibili in 2 pagine (mentre il libro ne ha 400, un mattone!!!).

Comprato a due euro

Un discepolo intervista il maestro nella formula del manuale di self help. Quindi risposte dirette a problemi espressi in forma semplice.
    L'idea di fondo della Pnl è "al diavolo la psicanalisi": che m ...continua

L'idea di fondo della Pnl è "al diavolo la psicanalisi": che mi frega delle cause remote della nevrosi, quando attraverso delle semplici istruzioni "neuro-linguistiche" le posso facilmente superare?
    Suggestivo.