Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

PNL è libertà

Di ,

Editore: Roberti

4.0
(100)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 420 | Formato: Altri

Isbn-10: 8888612408 | Isbn-13: 9788888612409 | Data di pubblicazione: 

Genere: Health, Mind & Body , Non-fiction , Self Help

Ti piace PNL è libertà?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
PNL E LIBERTA' è un libro che parla della tua vita, delle difficoltà che hai oggi e che hai avuto in passato, di come ti sei sentito e di come ti senti in questo momento. Del tuo potere di annullare il dolore e lo sconforto e sostituirli, letteralmente, con sensazioni di energia, vitalità e gioia. Questo libro è una conversazione a tratti spiritosa e leggera, a tratti dura e vibrante, tra una grande mente dei nostri tempi, Richard Bandler, e un giovane trainer di Programmazione Neuro-Linguistica intelligente e profondo, Owen Fitzpatrick. Tra i vari argomenti sviluppati: * Come capire quali sono le proprie abitudini nocive e sostituirle con buone abitudini; * Come crearsi nuove opportunità di miglioramento e sviluppo; * Come “innescare” volontariamente sensazioni di piacere, divertimento ed energia in sé e negli altri attraverso tecniche di PNL, ed essere in grado di riattivare quelle sensazioni; * Come “disinnescare” rapidamente dolore, frustrazione, sfi ducia, disperazione; * Come accrescere la propria intelligenza e curiosità e crearsi gli strumenti per definire e ottenere ciò che si desidera; * Come rendersi liberi attraverso il controllo della propria vita: liberi di scegliere e non scegliere, liberi di cambiare, liberi di non cambiare, liberi dai condizionamenti derivanti dalla propria condizione familiare, sociale, fisica e ambientale. Liberi anche di sbagliare.
Ordina per
  • 4

    La soglia che ispira a cambiar vita

    [...] che cosa deve accadere affinché qualcuno sia sufficientemente ispirato a cambiar vita? [...] Si parla sempre della goccia che fa traboccare il vaso. A volte occorre che mettiate il vaso nello ...continua

    [...] che cosa deve accadere affinché qualcuno sia sufficientemente ispirato a cambiar vita? [...] Si parla sempre della goccia che fa traboccare il vaso. A volte occorre che mettiate il vaso nello stesso punto in cui sta la goccia [...]

    Sano libro di self-help che, con la massima semplicità ed ironia, stimola a guardare le cose da un diverso punto di vista, a volte paradossale, ma efficace.

    ha scritto il 

  • 3

    Un po' deluso.

    Tralascio i commenti sulle tecniche: forse un buon libro introduttivo. Interessante l'utilizzo delle storie per introdurre i vari argomenti, ma l'ho trovato un po' stucchevole e ...continua

    Un po' deluso.

    Tralascio i commenti sulle tecniche: forse un buon libro introduttivo. Interessante l'utilizzo delle storie per introdurre i vari argomenti, ma l'ho trovato un po' stucchevole e leggermente in contraddizione soprattutto quando dice di non seguire i guru e poi tratta Bandler come un guru ;).

    ha scritto il 

  • 1

    Cambiate il titolo!!

    L'edizione italiana deve cambiare il titolo subito! Magari "il pensiero positivo" o altro. Perché, tranne in 2 occasioni di numero, di PNL c'è poco.

    Libro adatto a chi vuole avvicinarsi ...continua

    L'edizione italiana deve cambiare il titolo subito! Magari "il pensiero positivo" o altro. Perché, tranne in 2 occasioni di numero, di PNL c'è poco.

    Libro adatto a chi vuole avvicinarsi all'argomento. Si parla di pensiero positivo, spiritualità convinzioni. Tutte cose giuste ma scritte e riscritte in mille modi, concetti ripetuti alla perdizione. Tante frasi autoreferenziali.

    Per questo giudico il libro noioso e da non leggere. I concetti sono riassumibili in 2 pagine (mentre il libro ne ha 400, un mattone!!!).

    ha scritto il 

  • 4

    Comprato a due euro

    Un discepolo intervista il maestro nella formula del manuale di self help. Quindi risposte dirette a problemi espressi in forma semplice. L'idea di fondo della Pnl è "al diavolo la psicanalisi": che ...continua

    Un discepolo intervista il maestro nella formula del manuale di self help. Quindi risposte dirette a problemi espressi in forma semplice. L'idea di fondo della Pnl è "al diavolo la psicanalisi": che mi frega delle cause remote della nevrosi, quando attraverso delle semplici istruzioni "neuro-linguistiche" le posso facilmente superare? Suggestivo.

    ha scritto il 

  • 3

    Per cominciare il libro non è scritto da Bandler, come potrebbe sembrare a prima vista guardando la copertina. Offre spunti interessanti, ma sicuramente non ti cambia la vita.. Pensavo molto meglio ...continua

    Per cominciare il libro non è scritto da Bandler, come potrebbe sembrare a prima vista guardando la copertina. Offre spunti interessanti, ma sicuramente non ti cambia la vita.. Pensavo molto meglio avendo letto alcune opere di Debora Conti, altra allieva di Bandler, decisamente più efficaci.

    ha scritto il 

  • 2

    Me ne avevano parlato come un libro stupendo. Sono a metà e sinceramente l'ho trovato un po' noioso. Soprattutto è irritante quanto ripeta ossessivamente quanto è bello il PNL senza dire poi gran ...continua

    Me ne avevano parlato come un libro stupendo. Sono a metà e sinceramente l'ho trovato un po' noioso. Soprattutto è irritante quanto ripeta ossessivamente quanto è bello il PNL senza dire poi gran che. Gli esempi sono pochi. Le storie ancora meno. Più che un libro sul PNL è una beatificazione del fondatore.

    ha scritto il