PS, I Love You

Publisher: HarperCollins Publishers

Language:English | Number of Pages: 512 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Italian , French , Chi traditional , Russian , German

Isbn-10: 0007258925 | Isbn-13: 9780007258925 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Audio CD , Audio Cassette , Others , Mass Market Paperback , Softcover and Stapled , eBook

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Do you like PS, I Love You ?

Meaningful, moving and magical - the classic million-copy bestselling love story from Cecelia Ahern. Everyone needs a guardian angel...Some people wait their whole lives to find their soul mates. But not Holly and Gerry. Childhood sweethearts, they could finish each other's sentences and even when they fought, they laughed. No one could imagine Holly and Gerry without each other. Until the unthinkable happens. Gerry's death devastates Holly. But as her 30th birthday looms, Gerry comes back to her. He's left her a bundle of notes, one for each of the months after his death, gently guiding Holly into her new life without him, each note signed 'PS, I Love You'. As the notes are gradually opened, the man who knows Holly better than anyone sets out to teach her that life goes on. With some help from her friends, and her noisy and loving family, Holly finds herself laughing, crying, singing, dancing - and being braver than ever before. Life is for living, she realises - but it always helps if there's an angel watching over you.

Un romanzo toccante

Ho letto questo libro d'un fiato. Lo stile scorrevole di Cecelia Ahern e la trama ben costruita mi facevano voltare le pagine velocemente, una dopo l'altra. La protagonista e' Holly, una giovane donna in lutto per la perdita di suo marito Gerry, il quale però le ha riservato un'ultima, inaspettata sorpresa: delle lettere, una per ogni mese dell'anno, in cui Holly dovrà affrontare delle piccole "sfide" che la aiuteranno ad andare avanti con la sua vita. Tra un'avventura e l'altra che fa sorridere, ci sono anche momenti molto profondi nel libro, che mi hanno fatto scappare qualche lacrima di commozione.

diverso dal film

Ho letto questo libro successivamente aver visto il film. è completamente diverso, non è un fattore negativo, anzi il film mi è piaciuto molto e anche il libro non essendo ripetitivo l'ho apprezzato. ...continue

Una fiaba moderna

Questo romanzo tocca le corde dell'anima, in un modo delicato, senza fronzoli e arriva diretto al cuore.

Holly ama Gerry da quando si sono conosciuti un giorno al liceo e insieme hanno cominciato a lavorare, a costruirsi una vita. La loro esistenza, scandagliata da momenti preziosi e da divertenti abitudini, viene bruscamente interrotta quando a Gerry viene diagnosticato un tumore al cervello che lo porta via per sempre dalla vita di Holly. Non è solo Gerry come uomo che gli viene tolto, ma anche il suo amore, la possibilità di una famiglia, il suo migliore amico, la sua persona.

Non credevo ed invece

Premetto che non sono un'amante dei libri d'amore, ma questo mi ha veramente colpito nel segno.

Non è una lettura impegnativa, anzi è molto facile e scorrevole, io sono riuscita a terminare il libro in un paio di ore circa.
    La storia mi ha molto commosso perchè parla di un amore forte che dura anche dopo la morte di uno dei protagonisti, Gerry il marito di Holly.
    La voglia di leggere le lettere che suo marito le aveva lasciato i dodici mesi dopo la sua scomparsa e commuoversi.
    Lo ammetto, mi sono impersonata con la protagonista e sono riuscita a vivere le sue stesse emozioni.

"Nessuno ha una vita piena di momenti perfetti, Holly. E se così fosse, non sembrerebbero nemmeno perfetti, solo normali. Come faresti a riconoscere la felicità, se non avessi dei momenti infelici? "

Dal titolo mi sembrava un libro banale..ma tra le tante cose che mi ha insegnato ho capito che un libro non solo non si giudica dalla copertina o dalla trama, ma sopratutto dal titolo! Ho scoperto Cecelia Ahern grazie a "Scrivimi ancora", un libro che mia ha stupito e emozionato. Amo i suoi libri, fanno riflettere e scaldano il cuore. Mi ha un po' deluso il finale ma per il resto si percepiscono i desideri e le emozioni dei personaggi, una realtà da non sottovalutare. Un'autrice che voglio approfondire. La consiglio :)

Non guardate il film, o se lo avete fatto, poi leggete anche il libro. E cercate di far lavorare la vostra immaginazione come se non aveste mai sentito parlare di Holly e Gerry, perché i film condizionano la nostra mente nel dipingere personaggi e situazioni, mentre qui varrebbe la pena avere la libertà di poter "creare" da zero.
    Quasi un'altra storia, molto più profonda, più introspettiva, meno scontata e banale della versione cinematografica. Mi aspettavo di ripercorrere sulla carta una storia già conosciuta e invece mi sono trovata a non riuscire a interrompere la lettura per l'entusiasmo di scoprire come sarebbe andata avanti. Forse in un primo momento mi sarei aspettata un finale diverso, che però si sarebbe rivelato piuttosto prevedibile... e invece l'autrice sa sorprendere anche alla fine nel modo giusto.

Molto piacevole

Ho letto questo libro, qualche anno dopo aver visto il film (cosa che in genere mi riesce molto difficile) e l'ho apprezzato ancora di più. Lettura piacevole, simpatica ed emozionante. Davvero bello. ...continue

• *** This comment contains spoilers! ***

Holly Kennedy acaba de perder a su marido. Como es natural, lo echa mucho de menos y se queda día tras día encerrada en casa, sumida en los felices recuerdos de su antigua vida, yendo de una habitación a otra acumulando desastre. Sin embargo, un día recibe una llamada de su madre, diciendo que hay un misterioso sobre en el que ponía ‘’La lista’’. Pronto, Holly comprendió que Gerry no se había ido del todo, pues el sobre contenía diez cartas, que debía abrir cada mes (de marzo a diciembre) para ayudarla a superar su pérdida. Cada mensaje iba firmado con la misma frase: ‘’Posdata: te amo’’.

A medida que avanza la trama, ves cómo Holly va rehaciendo su vida junto con su familia y amigos. Gracias al apoyo que le brindan los mensajes de Gerry, deja de golpearse el pie todas las noches con la pata de la cama, intenta superar su miedo al karaoke, se va de viaje con sus dos mejores y alocadas amigas e incluso encuentra un trabajo en el que se siente a gusto, entre otras cosas. Pero lo más importante es que se hace fuerte, independiente, con sus días buenos en los que siente ganas de comerse el mundo, y otros en los que sólo quiere desaparecer. Hay veces que llora sin darse cuenta, bromea con Sharon y Denise, tropieza y se levanta solo para volver a caer unos días después. Comprende que la vida sigue con o sin Gerry, a valorar a su familia y a pesar de que todo le recuerda a su difunto marido, Holly deberá crear nuevos recuerdos y dejar espacio a nuevas amistades o, quién sabe, a un nuevo amor. Al final, encontramos a una nueva Holly que ha superado el dolor, más madura, segura de sí misma y dispuesta a vivir su vida.

En esta novela, Cecelia Ahern mezcla momentos tiernos, tristes y divertidos con su estilo inconfundible. La trama sorprende una y otra vez con cada relectura, emocionándonos y haciéndonos reír con las situaciones disparatadas que nos brinda. Nos enseña que debemos aprender a superar las cosas aunque nos sintamos solos, a no darle la espalda a la vida, que siempre podremos contar con nuestros seres queridos y por supuesto, que el verdadero amor nunca muere.

En definitiva, es una obra que no deja impasible a nadie. Nos atrapa entre sus palabras y personajes desde el principio y nos hace ver la vida de un modo diferente.

io amo questo libro!
    è uno dei miei libri preferiti. Più spesso durante la lettura di questo libro sono scoppiata a piangere come una bambina e non riuscivo ne a smettere di piangere ne a smettere di ...continue

io amo questo libro!
    è uno dei miei libri preferiti. Più spesso durante la lettura di questo libro sono scoppiata a piangere come una bambina e non riuscivo ne a smettere di piangere ne a smettere di leggerlo.
    Quando sono arrivata alle ultime pagine non ci volevo credere,volevo sapere altro!Vi giuro che mi sono mangiata questo libro,
    vi consiglio di leggerlo rimarrete impressionati