PS, I Love You

Publisher: Hyperion

Language: English | Number of Pages: 512 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , German , Italian , French , Korean , Chi traditional , Dutch , Russian , Portuguese , Japanese , Catalan , Slovenian , Swedish , Polish

Isbn-10: 0786890754 | Isbn-13: 9780786890750 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Audio CD , Audio Cassette , Others , Mass Market Paperback , Softcover and Stapled , eBook

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Do you like PS, I Love You ?

A novel about holding on, letting go, and learning to love again.

Now in paperback, the endearing novel that captured readers' hearts and introduced a fresh new voice in women's fiction -- Cecelia Ahern.

Holly couldn't live without her husband Gerry, until the day she had to. They were the kind of young couple who could finish each other's sentences. When Gerry succumbs to a terminal illness and dies, 30-year-old Holly is set adrift, unable to pick up the pieces. But with the help of a series of letters her husband left her before he died and a little nudging from an eccentric assortment of family and friends, she learns to laugh, overcome her fears, and discover a world she never knew existed.

The kind of enchanting novel with cross-generational appeal that comes along once in a great while, PS, I Love You is a captivating love letter to the world!

Un romanzo molto dolce. Non è la classica storia d'amore, non c'è un "happy ending" e io ne sono un'amante, ma nonostante questo mi è piaciuto. Alcune parti sono poco scorrevoli e mi hanno annoiato un pochino, ma nel complesso si può assolutamente leggere!

• *** This comment contains spoilers! ***

L'amore della sua vita muore e lei muore con lui. Ma sarà lui a ridarle forza, speranza e voglia di vivere.
    Che cos'è l'amore se non questo?

Io mi sono commossa leggendolo, e non parlo solo delle let ...continue

Che cos'è l'amore se non questo?

Io mi sono commossa leggendolo, e non parlo solo delle lettere del defunto marito, ma anche dei rapporti conflittuali che Olly vive con la sua famiglia e il suo gruppo di amiche. La sua famiglia: troppo invadente, troppo incasinata, troppo sbagliata per certi versi, si rivelerà diversa da come l'aveva sempre conosciuta. Rivaluterà i rapporti con i suoi fratelli, apprezzerà di più sua madre.
    Le amiche le staranno accanto finchè non andranno avanti con la loro vita e sarà lei a doversi rimettere al passo.

E lettera dopo lettera tornerà a vivere.

Dopo aver visto il bellissimo film con Gerard Butler e Hilary Swank, non avrei creduto che il libro mi sarebbe potuto piacere così tanto.
    La stile di scrittura è accattivante e mai noioso, la protagon ...continue

La stile di scrittura è accattivante e mai noioso, la protagonista Holly è fantastica nella sua semplicità, la presenza di Gerry è delicata e commovente.
    merita di essere letto.

una sorpresa...

Quando ho letto questo libro è stato semplicemente perchè non avevo altri libri in casa che mi 'attendessero'....l'ho iniziato pensado che sarebbe stato banale e melenso. Invece è un libro che nonostante si possa associare al filone melenso ( del quale non sono una grande fan, non è scritto assolutamente male! Sono arrivata piacevolmente alla fine del libro!

Uso esagerato del discorso diretto

Credevo che il libro fosse più profondo, e invece fa un uso esorbitante del discorso diretto. A tratti commovente, a tratti divertente, ma spesso anche banale e con descrizioni di situazioni assurde e ridicole. Il finale mi ha decisamente lasciata con l'amaro in bocca.
    Non lo boccio del tutto perchè la storia è comunque bella, anche se questa è stata una di quelle poche volte in cui ho preferito di gran lunga il film.

nuuuuuu nu nu nu

stavolta non mi frega, mi è bastato leggere un po' di pagine (10%) tutte su colloqui del più e del meno tipo "ciao come stai...", pensieri su quanto ti amo e quanto mi ami (anzi, ti amavo e mi amavi), senza lasciare la minima speranza che qualcosa cambi (a dire il vero, una lista segreta c'è anche, ma non mi è sembrata degna di particolari attenzioni),
    per capire che non fa per me.
    Ciao Cecelia, è stato un piacere conoscerti ma le nostre strade si dividono qui.

Uno dei rari casi in cui preferisco il film

Avevo grandi aspettative su questo libro, in quanto il film tratto da questo è uno dei miei preferiti in assoluto, capace di farmi ridere e piangere come pochi. In parte questa è una cosa che ho trovato anche nel libro, ma ho trovato un po' irritante l'uso continuo del discorso diretto e le conversazioni spesso molto ripetitive. Avrei preferito se fosse stato più presente il pensiero di Holly, i suoi sentimenti e, soprattutto, più ricordi di lei e Gerry insieme.
    Tuttavia, una lettura molto molto piacevole che è riuscita comunque a farmi commuovere.