PS, I Love You

By ,

Publisher: Hyperion

Language:English | Number of Pages: | Format: Audio Cassette | In other languages: (other languages) Spanish , German , Italian , French , Korean , Chi traditional , Dutch , Russian , Portuguese , Japanese , Catalan , Slovenian , Swedish , Polish

Isbn-10: 1401398448 | Isbn-13: 9781401398446 | Publish date:  | Edition Abridged

Also available as: Paperback , Hardcover , Audio CD , Others , Mass Market Paperback , Softcover and Stapled , eBook

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Do you like PS, I Love You ?

A novel about holding on, letting go, and learning to love again.

Now in paperback, the endearing novel that captured readers' hearts and introduced a fresh new voice in women's fiction -- Cecelia Ahern.

Holly couldn't live without her husband Gerry, until the day she had to. They were the kind of young couple who could finish each other's sentences. When Gerry succumbs to a terminal illness and dies, 30-year-old Holly is set adrift, unable to pick up the pieces. But with the help of a series of letters her husband left her before he died and a little nudging from an eccentric assortment of family and friends, she learns to laugh, overcome her fears, and discover a world she never knew existed.

The kind of enchanting novel with cross-generational appeal that comes along once in a great while, PS, I Love You is a captivating love letter to the world!

Carino ma niente di più!

Ho trovato originale e molto romantica l'idea dei biglietti lasciati dal marito alla protagonista, ma nel complesso il libro è carino, i personaggi di contorno sono appena accennati e non approfonditi e la trama a volte è abbastanza noiosa.

N.b.: ma quanto bevono questi/e irlandesi!

Storia d'amore, storia di vita vera

Una storia commovente, che mostra con assoluta umanità e veridicità le difficoltà, ma anche i momenti felici con cui occorre imparare a convivere senza per questo sentirsi colpevole o giudicati dopo un lutto straziante. Una delle storie d'amore più autentiche mai descritta, che spinge ad apprezzare ancor di più il dono della vita, specialmente se condivisa con la propria anima gemella.

Sono sentimentalmente legata a questo libro...nonostante non sia il migliore che abbia letto dell'autrice. In questo romanzo , a tratti divertente, ci sono situazioni commoventi per la serietà del tema trattato:la perdita di qualcuno che si ama . Bello il modo di affrontare la situazione in cui si è trovata la protagonista, Holly.

Emozionante

Ho sempre visto il film, ma trovo che anche su carta la storia di Holly e Jerry emozioni tanto. Andando avanti con la lettura mi sono ritrovata a ridere e piangere senza ritegno! Sul divano di casa è un filino meno imbarazzante che sull'autobus per andare al lavoro... ma va bene lo stesso!!! Questa, si riconferma senza dubbio una delle mie storie romantiche preferite. Consigliata a chi ha voglia di una bella storia.

Un romanzo toccante

Ho letto questo libro d'un fiato. Lo stile scorrevole di Cecelia Ahern e la trama ben costruita mi facevano voltare le pagine velocemente, una dopo l'altra. La protagonista e' Holly, una giovane donna in lutto per la perdita di suo marito Gerry, il quale però le ha riservato un'ultima, inaspettata sorpresa: delle lettere, una per ogni mese dell'anno, in cui Holly dovrà affrontare delle piccole "sfide" che la aiuteranno ad andare avanti con la sua vita. Tra un'avventura e l'altra che fa sorridere, ci sono anche momenti molto profondi nel libro, che mi hanno fatto scappare qualche lacrima di commozione.

diverso dal film

Ho letto questo libro successivamente aver visto il film. è completamente diverso, non è un fattore negativo, anzi il film mi è piaciuto molto e anche il libro non essendo ripetitivo l'ho apprezzato. ...continue

Una fiaba moderna

Questo romanzo tocca le corde dell'anima, in un modo delicato, senza fronzoli e arriva diretto al cuore.

Holly ama Gerry da quando si sono conosciuti un giorno al liceo e insieme hanno cominciato a lavorare, a costruirsi una vita. La loro esistenza, scandagliata da momenti preziosi e da divertenti abitudini, viene bruscamente interrotta quando a Gerry viene diagnosticato un tumore al cervello che lo porta via per sempre dalla vita di Holly. Non è solo Gerry come uomo che gli viene tolto, ma anche il suo amore, la possibilità di una famiglia, il suo migliore amico, la sua persona.

Non credevo ed invece

Premetto che non sono un'amante dei libri d'amore, ma questo mi ha veramente colpito nel segno.

Non è una lettura impegnativa, anzi è molto facile e scorrevole, io sono riuscita a terminare il libro in un paio di ore circa.
    La storia mi ha molto commosso perchè parla di un amore forte che dura anche dopo la morte di uno dei protagonisti, Gerry il marito di Holly.
    La voglia di leggere le lettere che suo marito le aveva lasciato i dodici mesi dopo la sua scomparsa e commuoversi.
    Lo ammetto, mi sono impersonata con la protagonista e sono riuscita a vivere le sue stesse emozioni.

"Nessuno ha una vita piena di momenti perfetti, Holly. E se così fosse, non sembrerebbero nemmeno perfetti, solo normali. Come faresti a riconoscere la felicità, se non avessi dei momenti infelici? "

Dal titolo mi sembrava un libro banale..ma tra le tante cose che mi ha insegnato ho capito che un libro non solo non si giudica dalla copertina o dalla trama, ma sopratutto dal titolo! Ho scoperto Cecelia Ahern grazie a "Scrivimi ancora", un libro che mia ha stupito e emozionato. Amo i suoi libri, fanno riflettere e scaldano il cuore. Mi ha un po' deluso il finale ma per il resto si percepiscono i desideri e le emozioni dei personaggi, una realtà da non sottovalutare. Un'autrice che voglio approfondire. La consiglio :)

Non guardate il film, o se lo avete fatto, poi leggete anche il libro. E cercate di far lavorare la vostra immaginazione come se non aveste mai sentito parlare di Holly e Gerry, perché i film condizionano la nostra mente nel dipingere personaggi e situazioni, mentre qui varrebbe la pena avere la libertà di poter "creare" da zero.
    Quasi un'altra storia, molto più profonda, più introspettiva, meno scontata e banale della versione cinematografica. Mi aspettavo di ripercorrere sulla carta una storia già conosciuta e invece mi sono trovata a non riuscire a interrompere la lettura per l'entusiasmo di scoprire come sarebbe andata avanti. Forse in un primo momento mi sarei aspettata un finale diverso, che però si sarebbe rivelato piuttosto prevedibile... e invece l'autrice sa sorprendere anche alla fine nel modo giusto.