Paesaggi dell'anima

By Umberto Galimberti

Like Paesaggi dell'anima ?

"Anima è un nome universale e antico che nell'espressione greca psyche dice il soffio, il respiro, e nell'espressione latina traduce il vento".
    Affascinante.

psicopompo said on Aug 6, 2013 | Add your feedback

Sornione come al solito devo dire però che quasta volta Galimberti mi ha sorpreso per boria e supponenza. Ciononostante mette insieme pagine che a me parlano una lingua profonda.

Giorgio Luigi Borgia said on Nov 15, 2011 | Add your feedback

Galimberti disserta con chiarezza e immediatezza dell'uomo moderno e della nostra cultura dal punto di vista sociologico, psicologico, filosofico, toccando con intensità - da laico - anche l'ambito del sacro. L'ho conosciuto nella sua rubrica del supplemento di Repubblica "D Donna", strappandone di nascosto le pagine seduta in sala d'aspetto, e da allora lo seguo.

Ema said on Mar 1, 2010 | Add your feedback

"Noi e l'amore"è dunque il rovescio speculare di "noi e la morte".Forse capire davvero la morte può indurre a rinunciare all'amore che,se è solo amore di sè(ma è amore di sè), fa rimpiangere tutte le illusioni con cui,per sopravvivere,avevamo mascherato la nostra vita. Com u.Galimberti è come assistere ad una lezione universitaria-difatti è un insegnante di filosofia-e con lui si imparano un sacco di cose oltre a leggere parole che inebriano l'udito.bellissimo questo libro!

carla g. said on Nov 30, 2008 | Add your feedback

Lo leggo da tanto, a periodi. Devo essere ispirata perchè la lettura dei suoi testi non è tra le più agili ma è davvero interessante.

Silvia Sacchetti said on Aug 10, 2008 | Add your feedback

Un bel libro, una grande fonte di riflessioni su diversi temi, tutti legati al concetto di "anima". Un po' impegnativo in alcune parti, ma leggibile. Da tenere sempre a portata di mano.

Ele82 said on Jan 4, 2008 | Add your feedback

• Others 324 Pages