Palladion

Editore: Mondadori (Bestsellers 206)

3.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 308 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Francese

Isbn-10: 8804350059 | Isbn-13: 9788804350057 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri

Genere: Fiction & Literature , History , Mystery & Thrillers

Ti piace Palladion?

Insomma... mi è piaciucchiato , niente di che, di Manfredi ne avevo letto un altro ( Spoiler ... quello su Ravenna e Artù.... non ricordo il titolo ) che mi era piaciuto di più .... comunque si fa leggere..da quel che ho capito è stato il suo primo romanzo ... è partito bene , la parte su Roma e sul MedioEvo ( ma più quella su Roma) prende parecchio ( peccato sia breve ), si vede che in quell'elemento ci nuota bene, il resto ambientato nella contemporaneità ha lo stesso andazzo di tanti altri romanzi di azione/intrigo/indagine , nulla di che, ma comunque mi son andata a rivedere i due bronzi di Riace ...ed è sempre un bel guardare ! :-)

Tengo opiniones encontradas con esta historia. Empezó muy bien con lo antiguo, pero para mi gusto se fue muy pronto al mundo actual, sin explicar que era el Paladión para los antiguos ni cosas que merecían más importancia para la historia que vendría después.
    Y el final no lo he terminado de entender muy bien... me han quedado lagunas en la historia.

Una storia avvincente ed emozionante ambientata a Roma.
    Misteri e un pizzico di paranormale circonda l'intera storia e tiene il lettore in sospeso.
    Non mi è piaciuto molto il fatto di scrivere in dive ...continua

Una storia avvincente ed emozionante ambientata a Roma.
    Non mi è piaciuto molto il fatto di scrivere in diverse lingue, come se tutti sapessimo latino, inglese e romanaccio...sarebbe stato meglio mettere almeno le traduzioni a pie di pagina.
    Alcune parti a mio parere potevano essere tralasciate, mentre altre sarebbero dovute essere approfondire, poiché alla fine molte incognite non vengono svelate.

Metafisico

Per chi ha gia' letto altri libri di Manfredi lo trovera' un po particolare. Ambientato nel tempo moderno, racconta una storia intrigante e avvincente all'inizio ma che verso la fine tende a sfociare molte volte in avvenimenti surreali e un po fantastici che, devo essere onesto, mi hanno un po deluso.
    Resta comunque un libro facile da leggere e abbastanza piacevole.

Così così

Premesso che sono un grande estimatore di Valerio Massimo Manfredi e ho letto molto della sua produzione, trovo questo romanzo non tra i meglio riusciti.
    Indubbiamente l'idea sottostante del Palladio ...continua

Indubbiamente l'idea sottostante del Palladio è affascinante: ho trovato molto coinvolgente sia l'antefatto che si svolge tra l'antica Roma e il Medioevo sia l'epilogo narrato che ho trovato dal sapore thrilling e poliziesco.
    Quello che mi ha deluso è stato lo svolgimento della trama: mi è parsa un po' confusionaria, priva di mordente e di tensione narrativa, quasi lenta.
    Inoltre, a mio parere, Manfredi non è riuscito del tutto a evitare il pericolo di far assomigliare il personaggio di Fabio Ottaviani a una sorta di moderno Indiana Jones.

Un giallo storico intrigante e misterioso, con azzeccati momenti di tensione e aspetti paranormali per rompere la monotonia.

C'é da dire che pero ti lascia con parecchie domande insolute e con un po di amaro in bocca!