Palladion

By Valerio Massimo Manfredi

Like Palladion ?

Una storia avvincente ed emozionante ambientata a Roma.
    Misteri e un pizzico di paranormale circonda l'intera storia e tiene il lettore in sospeso.

Una storia avvincente ed emozionante ambientata a Roma.
    Non mi è piaciuto molto il fatto di scrivere in diverse lingue, come se tutti sapessimo latino, inglese e romanaccio...sarebbe stato meglio mettere almeno le traduzioni a pie di pagina.
    Alcune parti a mio parere potevano essere tralasciate, mentre altre sarebbero dovute essere approfondire, poiché alla fine molte incognite non vengono svelate.

Dakkar - clouds seas said on Aug 14, 2014 | Add your feedback

Metafisico

Per chi ha gia' letto altri libri di Manfredi lo trovera' un po particolare. Ambientato nel tempo moderno, racconta una storia intrigante e avvincente all'inizio ma che verso la fine tende a sfociare molte volte in avvenimenti surreali e un po fantastici che, devo essere onesto, mi hanno un po deluso.
    Resta comunque un libro facile da leggere e abbastanza piacevole.

Borto916 said on Mar 6, 2014 | Add your feedback

Un inizio accattivante tra antichità e medioevo, ma un prosieguo deludente...

Imperatore said on Dec 30, 2013 | Add your feedback

Così così

Premesso che sono un grande estimatore di Valerio Massimo Manfredi e ho letto molto della sua produzione, trovo questo romanzo non tra i meglio riusciti.

Indubbiamente l'idea sottostante del Palladio è affascinante: ho trovato molto coinvolgente sia l'antefatto che si svolge tra l'antica Roma e il Medioevo sia l'epilogo narrato che ho trovato dal sapore thrilling e poliziesco.
    Quello che mi ha deluso è stato lo svolgimento della trama: mi è parsa un po' confusionaria, priva di mordente e di tensione narrativa, quasi lenta.
    Inoltre, a mio parere, Manfredi non è riuscito del tutto a evitare il pericolo di far assomigliare il personaggio di Fabio Ottaviani a una sorta di moderno Indiana Jones.

Antnasca said on Dec 10, 2013 | Add your feedback

DISCRETO - Meglio che manfredi continui a scrivere romanzi storici. Questo Palladion è ambientato nei giorni nostri; infatti non gli rende merito.

Matrix - Solo e-book said on Nov 4, 2013 | Add your feedback

Groups with this in collection

Margin notes of this book