Palmiro Togliatti

By Giorgio Bocca

| Mass Market Paperback

Like Palmiro Togliatti ?

2 v. (660 p. compless.)

Il libro fa scoprire molti aneddoti sulla vita di Togliatti e anche se voluminoso è abbastanza scorrevole.

PostFataResurgo91 said on Jul 9, 2012 | Add your feedback

Un libro che sto leggendo lentamente (l'ho quasi finito), non tanto perchè sia particolarmente pesante, quanto perchè mi è piaciuto contestualizzarlo storicamente e quindi ho fatto anche delle ricerche parallele. Bocca non è affatto tenero con Togliatti, sottolineandone le incongruenze e gli errori, nonchè indugiando sui lati più contraddittori del carattere. Inoltre ci si fa un'idea di come il partito comunista era strutturato in Europa ed in Russia. Lungo ma bello e molto interessante.

jazzman (vogliocarta, non scambio ebook) said on Sep 5, 2011 | Add your feedback

6/07 bella ed approfondita biografia di t. Particolarmente interessante e densa dalla svolta di salerno. Emerge un personaggio da conoscere meglio.

Vra48 said on Mar 20, 2011 | Add your feedback

si legge come un romanzo

Si legge come un romanzo.
    Io sono alieno alle letture voluminose, ma questo libro appassiona (indipendentemente da come la si pensi in materia di politica) e la cornice della storia è sempre presente a delineare il ritratto del protagonista.
    Tanti ...(continue)

Si legge come un romanzo.
    Tanti fatti, tante impressioni, le parole dei protagonisti dell'epoca ne fanno una lettura capace di arricchire la conoscenza degli eventi di quegli anni italiani internazionali.

consigliatissimo

phelix cantoni said on Sep 14, 2010 | Add your feedback