Palpebre

By Gianni Canova

Like Palpebre ?

A volte per cambiare un destino basta uno sguardo. Uno sguardo come quello che Giovanni Vigo posa su una donna giovane e troppo bella. Uno sguardo che lo spinge a seguirla in uno dei bagni dell'Università Statale di Milano, dove lei entra con un uomo Continue

A volte per cambiare un destino basta uno sguardo. Uno sguardo come quello che Giovanni Vigo posa su una donna giovane e troppo bella. Uno sguardo che lo spinge a seguirla in uno dei bagni dell'Università Statale di Milano, dove lei entra con un uomo. È così che Giovanni Vigo, studioso delle pene che Dante infligge alle anime dei peccatori nel Purgatorio, si trova a essere l'unico testimone di un omicidio che non lascia tracce. Quel delitto diventa un'ossessione, soprattutto quando viene ritrovato il cadavere dell'uomo, orrendamente mutilato. Per rintracciare Mia, la giovane donna sfuggente e misteriosa, Vigo chiede aiuto all'amico Simmel, cronista di nera. Ben presto Vigo e Simmel si trovano alle prese con una pericolosa organizzazione, che promette di soddisfare le richieste più estreme.

un romanzo molto pulp,veloce da leggere e consigliato per una lettura "di svago". belle le citazioni cinematografiche, specialmente quelle tarantiniane.

ManuBea82 said on Jul 15, 2013 | Add your feedback

Poteva anche venir fuori qualcosa di buono, ma certe trovate mi sono parse assurde, assai assurde.

Bunky said on Jun 30, 2012 | Add your feedback

Una dei libri più scombiccherati e strampalati che mi sia capitato di leggere..Canova lo apprezzo come critico cinematografico,ma qui ha perso parecchi punti...

Carlo Anaclerio said on Jul 10, 2011 | Add your feedback

• Publisher: Garzanti Libri
  • Publish date: 2010-01-01

Margin notes of this book