Pane, dolci e biscotti

Più di 200 facili ricette, dolci e salate, per ogni occasione

Editore: Il Castello

4.8

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 223 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Svedese , Inglese , Tedesco , Olandese , Danese

Isbn-10: 8880399411 | Isbn-13: 9788880399414 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Gabriella Bonvicini ; Fotografo: Wolfgang Kleinschmidt

Genere: Cooking, Food & Wine

Ti piace Pane, dolci e biscotti?

Leila Lindholm è una cuoca di grande successo e carisma. In questo libro, adatto sia al principiante sia all'esperto, rivela più di 200 delle sue ricette preferite, dai biscotti, cupcakes, crumble e torte di compleanno ai panini dolci, al tipico pane croccante della Svezia e alle confetture da spalmarci sopra. Creazioni nuove e interessanti, come i muffins ai brownies di cioccolato e i cupcakes al burro di arachidi, si affiancano ai classici, come l'apple pie e i biscotti di farina d'avena.

un buon libro sotto vari profili. ci sono numerose ricette (in particolare vengono spiegate delle ricette base ed aggiunte numerose varianti, che stimolano la fantasia), il libro ha delle belle foto ed utilizza carta grossa e porosa (sul genere dei libri di Jamie Oliver), spesso accompagna le ricette con aneddoti.

a completamento un glossario che aiuta a conoscere meglio alcuni ingredienti.

le ricette sono quasi tutte fattibili, ci sono sia ricette dolci (per la maggior parte) che varie tipologie di pane, per lo più di segale o arricchito.

darei mezza stellina in meno giusto perché talvolta si utilizzano ingredienti come la melassa, che non tutti hanno in casa, e non viene fornita un'alternativa (o almeno, io non l'ho trovata...)

ottimo da regalare e da regalarsi, inoltre il prezzo non è eccessivo (rispetto ad esempio ai libri della Guido Tommasi, che spesso contengono meno ricette e abbinamenti troppo azzardati)