Pane e bugie

"La verità su ciò che mangiamo"

Voto medio di 520
| 119 contributi totali di cui 118 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 0 note , 0 video
"Questo libro è una sorta di vaccino contro i pericoli della cattiva informazione. Si tratta insomma di andare oltre i luoghi comuni per rispondere all'interrogativo: mi stanno raccontando la verità?"
Dario Bressanini

Il pesto è cancerog
...Continua
Xander Lavelle ...
Ha scritto il 17/05/18

Di facile lettura, estremamente ben documentato, oggettivo quanto si può essere in buona fede.
Un libro che andrebbe letto dai fanatici del biologico/biodinamico a tutti i costi, e che proprio per questo non leggeranno mai :(

ChiaraD
Ha scritto il 13/02/18
Ci ho provato ma a metà ho deciso di gettare la spugna. Interessante il capitolo che descrive come dovrebbe esser condotto uno studio scientifico. Per il resto, forte di aver risposto al giochino delle carte proposto dall'autore in modo da rivelarmi...Continua
Raffaele...
Ha scritto il 09/12/17
Pane e bugie

Spesso pensiamo di sapere con precisione cosa mangiamo, ma non è così.... Siamo condizionati dai nostri preconcetti i quali ci danno una visione delle cose spesso distorta.

*mezzaluna*
Ha scritto il 07/06/17
Una piacevole lettura, un'analisi attenta ma fruibile (completa di riferimenti bibliografici) dei falsi miti più diffusi in ambito alimentare. Al di là dei punti di vista e delle considerazioni personali, è importante, a mio parere, che passi il mes...Continua
Xander Lavelle...
Ha scritto il 01/06/17

Alessandra Cerveri
Ha scritto il Sep 15, 2015, 14:25
Gli studi del gruppo di ricerca di Bruce Ames hanno stimato che l'americano medio ingerisce ogni giorno circa 1,5 grammi di pesticidi naturali* (e stiamo parlando di migliaia di molecole diverse), contro 0,09 milligrammi al giorno di pesticidi di sin...Continua

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi