Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Pane e roba dolce

Un classico della tradizione italiana

Di ,

Editore: Antonio Vallardi

4.4
(111)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 158 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8882118169 | Isbn-13: 9788882118167 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Altri

Genere: Cooking, Food & Wine , Home & Gardening , Textbook

Ti piace Pane e roba dolce?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Conosciute in tutto il mondo per la loro scuola di cucina, le gemelleMargherita e Valeria Simili - universalmente note come le Sorelle Simili -tengono corsi in Europa, America e Giappone, sempre con enorme successo. "Panee roba dolce" è un ricettario sul più semplice degli alimenti: insegna a fareil pane in casa nelle diverse varietà della tradizione italiana, nonché moltidei dolci più usuali, come ciambelle, panettoni, torte, cornetti, colombe ecosì via.
Ordina per
  • 5

    Come tornare in cucina a pasticciare con la mia nonna romagnola ... la stessa allegria e spensieratezza impastate con saggezza e farina. Non comprerò mai più pane!!!!

    ha scritto il 

  • 4

    Quest'aggiunta alla libreria, insieme al corso di Russo (acquistato più di un anno fa e usato a malapena), è evidentemente legata alle mie nuove prospettive lavorative. Scherzi (?) a parte, ...continua

    Quest'aggiunta alla libreria, insieme al corso di Russo (acquistato più di un anno fa e usato a malapena), è evidentemente legata alle mie nuove prospettive lavorative. Scherzi (?) a parte, finalmente ho trovato un libro esauriente sulla panificazione: le preparazioni sono raccontate con la semplicità e la ricchezza con cui lo farebbe tua zia, senza trascurare nè le informazioni sulle dinamiche della trasformazione, nè piccoli, essenziali accorgimenti spicci. Grazie Marco, che tanto non leggi questo mio.

    ha scritto il 

  • 4

    Un ottimo libro per chi ama fare il pane in casa, ricco di ricette ben spiegate, l' unica pecca forse è la scarsità di foto soprattutto per alcune ricette, anche regionali, che non si conoscono. ...continua

    Un ottimo libro per chi ama fare il pane in casa, ricco di ricette ben spiegate, l' unica pecca forse è la scarsità di foto soprattutto per alcune ricette, anche regionali, che non si conoscono.

    ha scritto il 

  • 5

    Ottimo libro sui prodotti da forno: dal pane alle pizze passando per panettoni, pandori e dolci vari. Le spiegazioni sono accurate e la difficoltà delle ricette -infallibili- aumenta gradualmente ...continua

    Ottimo libro sui prodotti da forno: dal pane alle pizze passando per panettoni, pandori e dolci vari. Le spiegazioni sono accurate e la difficoltà delle ricette -infallibili- aumenta gradualmente seguendo i progressi di chi le realizza. Al momento ne ho provate 5 (quattro tipi di pane e i biscotti) e mi sono riuscite tutte alla perfezione. Trovo molto utile la parte iniziale che parla di lieviti e di come impastare. L'unica pecca è che avrei voluto più foto ma anche così merita le 5 stelline.

    ha scritto il 

  • 5

    Dal pane ai dolci

    Che dire è utile soprattutto per chi ha già messo le mani nella farina. Dal pane ai dolci le ricette sono collaudate, basta un pò di pazienza e il risultato è assicurato. Ricette classiche che ...continua

    Che dire è utile soprattutto per chi ha già messo le mani nella farina. Dal pane ai dolci le ricette sono collaudate, basta un pò di pazienza e il risultato è assicurato. Ricette classiche che non deludono, la torta angelica da sola vale l'acquisto del libro.

    ha scritto il 

  • 4

    Un libro utilissimo per chi si avvicina al mondo della panificazione, pieno di suggerimenti e ricette più che sperimentate.

    C'è pure una parte sulla pasta madre, creazione e utilizzo. Cosa si vuole ...continua

    Un libro utilissimo per chi si avvicina al mondo della panificazione, pieno di suggerimenti e ricette più che sperimentate.

    C'è pure una parte sulla pasta madre, creazione e utilizzo. Cosa si vuole di più?

    ha scritto il