Pane e roba dolce

Un classico della tradizione italiana

By Margherita Simili,Valeria Simili

Like Pane e roba dolce ?

Conosciute in tutto il mondo per la loro scuola di cucina, le gemelleMargherita e Valeria Simili - universalmente note come le Sorelle Simili -tengono corsi in Europa, America e Giappone, sempre con enorme successo. "Panee roba dolce" &egra Continue

Conosciute in tutto il mondo per la loro scuola di cucina, le gemelleMargherita e Valeria Simili - universalmente note come le Sorelle Simili -tengono corsi in Europa, America e Giappone, sempre con enorme successo. "Panee roba dolce" è un ricettario sul più semplice degli alimenti: insegna a fareil pane in casa nelle diverse varietà della tradizione italiana, nonché moltidei dolci più usuali, come ciambelle, panettoni, torte, cornetti, colombe ecosì via.

Come tornare in cucina a pasticciare con la mia nonna romagnola ... la stessa allegria e spensieratezza impastate con saggezza e farina. Non comprerò mai più pane!!!!

Babs said on Jul 2, 2012 | Add your feedback

Quest'aggiunta alla libreria, insieme al corso di Russo (acquistato più di un anno fa e usato a malapena), è evidentemente legata alle mie nuove prospettive lavorative.

Scherzi (?) a parte, finalmente ho trovato un libro esauriente sulla panificazione: le preparazioni sono raccontate con la semplicità e la ricchezza con cui lo farebbe tua zia, senza trascurare nè le informazioni sulle dinamiche della trasformazione, nè piccoli, essenziali accorgimenti spicci.
    Grazie Marco, che tanto non leggi questo mio.

soltanto_Claudia said on Jan 20, 2012 | 2 feedbacks

Un ottimo libro per chi ama fare il pane in casa, ricco di ricette ben spiegate, l' unica pecca forse è la scarsità di foto soprattutto per alcune ricette, anche regionali, che non si conoscono.

Mrco360 said on Jan 30, 2011 | Add your feedback

Ottimo libro sui prodotti da forno: dal pane alle pizze passando per panettoni, pandori e dolci vari.

Le spiegazioni sono accurate e la difficoltà delle ricette -infallibili- aumenta gradualmente seguendo i progressi di chi le realizza. Al momento ne ho provate 5 (quattro tipi di pane e i biscotti) e mi sono riuscite tutte alla perfezione.
    Trovo molto utile la parte iniziale che parla di lieviti e di come impastare.
    L'unica pecca è che avrei voluto più foto ma anche così merita le 5 stelline.

Annabel Lee said on Oct 8, 2010 | Add your feedback

• Publisher: Antonio Vallardi