Pantano de sangre

By Douglas Preston,Lincoln Child

| Mass Market Paperback | 9788499893624

Like Pantano de sangre ?

El agente Pendergast se enfrenta con el caso más personal de su vida al descubrir que su esposa Helen, fallecida en una cacería africana hace doce años, no fue víctima de un accidente. Fue asesinada.

El agente especial del FBI Aloysius X. L. Pe Continue

El agente especial del FBI Aloysius X. L. Pendergast regresa a su antigua mansión familiar en Louisiana. Tras deambular por sus jardines descuidados y empaparse en sus pasillos del ambiente húmedo y asfixiante, se detiene en la sala de armas, donde abre una vitrina para tocar por primera vez en doce años el rifle de su querida esposa Helen.
Ayer Pendergast lloraba la muerte de Helen, fallecida en un safari en África por el ataque de un león de crin roja.
Hoy descubre que no fue una tragedia fruto del azar: alguien planeó el asesinato de su mujer.
Pendergast conocerá a la verdadera Helen y no descansará hasta averiguar quién le arrebató la vida.

L'idea dietro questo libro è buona come le precedenti, ma la sua realizzazione mi è parsa decisamente sotto tono. Quasi che questo libro fosse stato scritto con urgenza, alla svelta, senza ragionarci troppo.
    Tra parentesi, il titolo e la copertina de ...(continue)

Tra parentesi, il titolo e la copertina dell'edizione italiana sono molto belli, ma c'entrano ben poco.

Alessio Midali said on Mar 9, 2014 | Add your feedback

Mi è piaciuto anche se le capacità e le conoscenze dell'agente Pendergast sono trooooppo assurde! Ma basta non chiedersi come lui sia sempre al posto giusto nel momento giusto o come possa intuire tutto così perfettamente e quindi anticipare tutte le mosse di tutti i cattivi che la lettura fila via liscia. Viene anche da chiedersi come mai, così bravo com'è, non abbia ancora capito chi muove i fili di tutto (i lettori lo sanno verso la metà del libro), ma ripensandoci verrà fuori nei sequel che lui aveva capito tutto fin da subito ma per poter sradicare definitivamente questa perversa organizzazione ha lasciato che le cose facessero il suo corso.
    In questo libro si scopre solo una parte del mistero. Ci si può fermare qui, ma non è il mio caso. Beh, ora dovrò assolutamente leggere i due sequel per sapere come stanno le cose.

Quarzia - Marzia Steffani said on Nov 11, 2013 | Add your feedback

La trama è stata chiaramente messa insieme col Generatore Automatico Di Libri Di Preston & Child ™. E io che li ho - ahimé - letti tutti, vado avanti per inerzia solo per vedere cosa s'inventerà stavolta il caro Agente Pendergast.
    E' un perfet ...(continue)

E' un perfetto libro da tram, se volete qualcosa di più pregno rileggetevi i primi libri. :(

CaffeineCowgirl~ said on May 5, 2013 | Add your feedback

Freddo e vendicativo

Per una volta l'agente speciale Pendergast si deve occupare di un caso che lo coinvolge direttamente, ovvero la morte non accidentale della moglie avvenuta molti anni prima.

In questo libro si conoscono aspetti nuovi del protagonista e anche un lato di lui che non si era ancora visto, la sua forza risiede secondo me nel fatto che si muove su un sottile confine tra legalità e illegalità.
    L'unica pecca della vicenda è che si potevano risparmiare alcune centinaia di pagine, magari sfruttandole alla fine per dare qualche delucidazione in più...
    Nel complesso mi è piaciuto molto come sempre!

Marti said on Mar 28, 2013 | Add your feedback

Pendergast non tradisce

Dopo la trilogia di Diogenes ecco che inizia una nuova serie con Helen Pendergast giovane moglie di Aloysius morta durante una battuta di caccia in africa prima ancora che Aloysius diventasse agente speciale.
    12 anni dopo questo tragico incidente, il ...(continue)

12 anni dopo questo tragico incidente, il passato torna a presentare il conto. Inizia così una ricerca spasmodica della verità che porterà l'agente speciale del FBI ed il suo amico D'Agosta vicino a perdere la vita pur di capire cosa successe esattamente durante quel safari.

Anche questa volta la coppia Preston e Child confezionano ad arte un pacchetto con tutti gli ingredienti necessari per tenere il lettore inchiodato al libro, si prendono qualche piccola licenza nel vortice dell'azione facendo si che il protagonista riesca a cavarsela in ogni situazione.

Mottino**Massimo** said on Mar 21, 2013 | Add your feedback