Papi

By Peter Gomez,Marco Travaglio,Marco Lillo

| Paperback | 9788861900639

Like Papi ?

"Non posso stare con un uomo che frequenta le minorenni." Veronica Lario

La distinzione fra pubblico e privato è manichea: un politico deve sapere che ogni aspetto della sua vita è pubblico. Se non accetta questa regola rinunci a fare il politico. Continue

"Non posso stare con un uomo che frequenta le minorenni." Veronica Lario

La distinzione fra pubblico e privato è manichea: un politico deve sapere che ogni aspetto della sua vita è pubblico. Se non accetta questa regola rinunci a fare il politico. Augusto Minzolini, oggi direttore del Tg1, 29 ottobre 1994

Così si sceglie la nuova classe politica italiana. Prima nelle residenze del Cavaliere, poi al Parlamento europeo o negli enti locali. Tra escort, ballerine, modelle e tanta musica. Dal vivo. Uno spettacolo come in TV, quella che piace al premier. Con l'aggiunta di personaggi alla Gianpi Tarantini, grande navigatore nel mare della politica truccata a colpi di mazzette e party da jet set, tra cocaina e frequentazioni pericolose. Telefonate su telefonate e testimonianze dirette. A partire da quella di Patrizia D'Addario, la squillo all'ultimo momento esclusa dalle elezioni europee.

*** This comment contains spoilers! ***

Così si sceglie la nuova classe politica italiana. Prima nelle residenze del Cavaliere, poi al Parlamento europeo o negli enti locali. Tra escort, ballerine, modelle e tanta musica. Dal vivo.Questo libro ricostruisce fatti privati che diventano pubblici ed espongono Papi-Silvio a ogni sorta di ricatto, trascinando l'Italia al punto più basso del suo discredito internazionale.

Ugodiroma said on Sep 9, 2014 | Add your feedback

Agghiacciante.
    Il solo modo per uscirne senza vomitare è farsene una ragione.

Mi spiego (dal mio blog).
    Il problema è stato "come arrivare alla fine senza vomitare".
    Ce l'ho fatta ed ho anche trovato l'antidoto.

Il solo modo per uscirne senza vom ...(continue)

Agghiacciante.
    Il solo modo per uscirne senza vomitare è farsene una ragione.

Mi spiego (dal mio blog).
    Il problema è stato "come arrivare alla fine senza vomitare".
    Ce l'ho fatta ed ho anche trovato l'antidoto.

Il solo modo per uscirne senza vomitare è farsene una ragione.
    C'è stato un momento (non ricordo più quale, ma ha poca importanza), durante la lettura, che mi ha inchiodato. Improvvisamente sono stat* proiettat* nel passato ed ho visto me stess* sedut* in un teatro!
    Diamine, perché, che c'entra?!
    Confesso: tengo sempre in grande considerazione le mie botte paranormali. Ci azzeccano due volte su tre. Ed anche stavolta hanno colto nel segno.

Indietro nel tempo: tanti anni fa, Stratford-upon-Avon, teatro scespiriano. In cartellone, Richard III.
    "Now is the winter of our discontent
    Made glorious summer by this sun of York".
    E' l'incipit della tragedia, un incipit che non avrebbe nemmeno bisogno della traduzione, tanto è semplice: "Ora l'inverno del nostro scontento/si è fatto estate gloriosa sotto questo sole di York".
    Eppure, in rete ho trovato, da parte di molti traduttori, questa memorabile variante:
    "Ormai l’inverno del nostro travaglio
    s’è fatto estate sfolgorante ai raggi di questo sole di York".
    Così: Travaglio, nero su bianco.

Adesso è tutto chiaro, proprio tutto. E' chiaro, soprattutto, il perché la stampa estera, e in specie la stampa anglosassone, si è buttata a capofitto sul nostro Papi e le sue avventure politico-amorose.
    Pruderie? Voyerismo?
    Ma neanche per sogno. Rispetto a noi i figli di Albione hanno una marcia in più. Oltre ad una televisione pubblica decente, nel DNA hanno, semplicemente, Scespir. William Shakespeare da Stratford-upon-Avon.
    Grazie a lui, solo adesso capisco che l'incredibile Berlusca nostro non è un personaggio comico, ma tragico: tragico, capisci?

C'e, allora, un altro libro da affiancare a questo di Travaglio & C. (l'ho appena riletto, scaricato da LiberLiber): Riccardo III.
    Vuoi il finale? Oh, è celeberrimo!
    "Un cavallo, un cavallo! Il mio regno per un cavallo!".
    E muore.

Padmin said on Nov 16, 2013 | Add your feedback

Libro assai ben documentato e di scorrevole lettura. Pubblicato nella prima metà del 2009 e quindi non aggiornato con gli ultimi avvenimenti che, tuttavia,appaiono una conferma di un quadro ormai già delineato. Propongo di fare una colletta e distribuirlo a tutti gli italiani sperando di diffondere un pò più di consapevolezza sui personaggi e sul loro modo di intendere il governo. L'utopia è sperare che poi tutti lo leggano!!!!! Aspetto con ansia l'imminente uscita del nuovo libro di Travaglio "Colti sul Fatto. Nani e pagliacci, muffe e lombrichi di fine regime sul «Fatto Quotidiano» " nonchè " Mignottocrazia" di P. Guzzanti. Penso che siano molto utili per approfondire il quadro.

shellback said on Dec 8, 2010 | Add your feedback

viene voglia di scappare dall'Italia, che schifo

Annina said on Sep 14, 2010 | Add your feedback

Vizi privati, pubbliche... virtù?!

Tutto quello che c'è da sapere su quella persona di dubbia moralità e nessuna onestà che è Berlusconi!

Jonessam1973 said on Sep 5, 2010 | 2 feedbacks

per il momento non ho parole, un giorno forse, quando i conati di vomito passeranno...

Me, My Shelf and I said on Aug 7, 2010 | 5 feedbacks

• ISBN-10: 8861900631