Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Parigi-New York andata e ritorno

By Henry Miller, Francesco Pacifico (Translator), Andreina Lombardi Bom (Reviewer), George Wickes (Preface)

(28)

| Paperback | 9788875212124

Like Parigi-New York andata e ritorno?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Scritto nel 1935 e pubblicato oggi per la prima volta in Italia, questo libro nasce nel periodo di massima creatività artistica di Henry Miller e rappresenta un trait d'union ideale fra Tropico del Cancro e Tropico del Capricorno.
A bordo della nave che lo riporta nell'amata Parigi dopo un sogg Continue

Scritto nel 1935 e pubblicato oggi per la prima volta in Italia, questo libro nasce nel periodo di massima creatività artistica di Henry Miller e rappresenta un trait d'union ideale fra Tropico del Cancro e Tropico del Capricorno.
A bordo della nave che lo riporta nell'amata Parigi dopo un soggiorno temporaneo a New York, l'«esule» Miller scrive una lunga lettera all'amico Alfred Perlès. Ne emerge un singolare documento a metà strada fra l'autoritratto letterario e l'invettiva sociale, uno sguardo trasversale rivolto allo splendore ingannevole dell'America e alla decadenza ricca di storia dell'Europa. Parigi-New York andata e ritorno è un concentrato di tutti gli elementi che hanno fatto di Henry Miller uno degli autori più amati del Novecento: la vita da bohémien, gli amori travolgenti, il sesso sfrenato, l'idillio per l'arte e la scrittura, un forte senso etico, la voglia di vivere ogni secondo con l'intensità di una vita intera.

Critics

  • Parigi-New York andata e ritorno

    1935. Henry Miller lascia l’amata Parigi per seguire Anaïs Nin in viaggio verso New York, un’occasione per tornare in patria e rivedere l’America in tutta la sua anemica brutalità. Dopo cinque anni passati in Francia nulla sembra essere cambiato nel ... (read full critics)

    mangialibri published on Thu, 16 Feb 2012

0 Review

Login or Sign Up to write a review
No reviews for this book yet

Book Details

  • Rating:
    (28)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Libri Italiani
  • Paperback 147 Pages
  • ISBN-10: 8875212120
  • ISBN-13: 9788875212124
  • Publisher: Minimum Fax
  • Pub date: Apr 01, 2009
Improve data of this book

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788875212124 Paperback €12.00 €11.04 IBS.IT
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.