Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Parlami d'amore

By Silvio Muccino,Carla Vangelista

(260)

| Paperback | 9788817031233

Like Parlami d'amore ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Sasha, un passato da perdonare, una grande voglia di vivere, un amore impossibile, la tentazione di farla finita, il desiderio di perdersi per la prima volta. Nicole, una rivoluzione lontana, un marito troppo premuroso, una bara di vetro in cui vive Continue

Sasha, un passato da perdonare, una grande voglia di vivere, un amore impossibile, la tentazione di farla finita, il desiderio di perdersi per la prima volta. Nicole, una rivoluzione lontana, un marito troppo premuroso, una bara di vetro in cui vive da dieci anni, la routine che la fa navigare a vista e, oltre l'orizzonte, la voglia di tornare a vivere. Due anime spaventate dai sentimenti, che si sono chiuse in se stesse: lui terrorizzato dalla vita vera, lei rassegnata e spenta nella comodità. E poi c'è Benedetta, un corpo scolpito, il rischio sempre accanto, la notte consumata in feste estreme, un segreto che annulla ogni sentimento, la voglia di bruciare tutto e subito, il bisogno di un amore. E così, tra un incidente d'auto, troppe notti spese al tavolo da poker, o a vagare per stanze sconosciute, le serate trascorse a farsi accarezzare dalle suadenti note di Chet Baker, i destini si sfiorano, si incrociano, forse si legano per sempre. Perché se non vai tu a trovare la vita, è la vita a trovare te. Un romanzo sull'amore come energia vitale, come possibilità di riscatto, fuori controllo.

205 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Vabbè!!! Muccino è meglio come attore e regista che come scrittore...Sivio, torna dietro la macchina da presa, o davanti...che è meglio!!!

    Is this helpful?

    Mauro Torquati57 said on Jul 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    abbandonato a metà per non perdere tempo inutilmente, altri autori meritano, non Muccino e c.

    Is this helpful?

    Rodarilo said on Feb 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    carino

    carino ma un pò deludente. una storia troppo prevedibile

    Is this helpful?

    Alba Chiantia said on Sep 29, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    La trama è la classica storia d'amore. Tutto inizia con un incidente fra Nicole e Sasha, nel quale resterà ferita Olivia, la cagnolina che farà da intermediario nell'istaurazione di un rapporto fra i due.
    I personaggi sono tutti differenti fr ...(continue)

    La trama è la classica storia d'amore. Tutto inizia con un incidente fra Nicole e Sasha, nel quale resterà ferita Olivia, la cagnolina che farà da intermediario nell'istaurazione di un rapporto fra i due.
    I personaggi sono tutti differenti fra di loro ma, nonostante tutto, è come se vi fosse un filo conduttore che li lega tutti: Sasha, giovane ragazzo con una gran voglia di vivere nonostante il suo passato; Nicole, tristemente sposata ed annoiata; Benedetta, ragazza fuori controllo, amante dell'estremo, figlia del datore di lavoro di Sasha, della quale lui è follemente innamorato.

    La definisco la "classica storia d'amore" in quanto Nicole aiuta Sasha a conquistare Benedetta, finendo poi per innamorarsi loro due.

    La particolarità è comunque l'aver mischiato due punti differenti di vita, quello di una donna affermata e quello di un ragazzo che deve ancora vivere, e di fonderli insieme. Salvandosi a vicenda.

    Per quanto concerne lo stile è abbastanza lineare, una storia adolescenziale, scorrevolissima.

    Is this helpful?

    Musa di nessuno. said on Jan 18, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book