Parola di Bono Vox

Mille citazioni della rockstar più potente al mondo

Editore: Aliberti

3.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 172 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8874242743 | Isbn-13: 9788874242740 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: Irvine McKenzie

Genere: Biography , Entertainment , Fiction & Literature

Ti piace Parola di Bono Vox?

A mio avviso questo libro, pur contenendo qualche perla di saggezza, è utile solo a chi non conosce gli U2.
    Ma per chi, come me, conosce la band al punto di averci scritto un libro, è solo una ripetizione di cose già lette e sentite.
    Basta essere un giornalista e andare a cercare le ...continua

Basta essere un giornalista e andare a cercare le frasi d'effetto nei vari siti, che alla fine sono citati, numerare e cucire il tutto e... il gioco è fatto.
    La casa editrice, sulla quarta di copertina, specifica che resta a disposizone degli eventuali aventi diritto. Della serie, io intanto mi paro il c...tanto poi hai voglia a farmi causa.
    A ogni modo, per me, rimane un volume prezioso perché mi è stato regalato da due cari amici!

Grazie a Ele per questo regalo che riguarda una delle mie più grandi passioni: gli U2. E anche qui devo ringraziare una persona che mi è molto cara e che rimarrà per sempre nel mio cuore per avermela trasmessa ed avermi fatto scoprire la loro stupenda musica. Grazie Marco.
    Il libro è una col ...continua

Il libro è una collezione di citazioni e frasi pronunciate da Bono Vox su diversi argomenti: la vita in Irlanda; il dolore per aver perso la madre a soli 14 anni; il rapporto con il padre e il dramma della sua morte; la vita con la moglie Ali; naturalmente la vita con gli U2 e il rapporto di quasi dipendenza con The Edge; la musica e la composizione dei testi; Pavarotti (come dimenticare la sempre emozionante "Miss Sarajevo"); il pop e il rock; la passione di Bono per la Apple ("La compagnia che mostra meglio il connubio di tecnologia e cultura pop è la Apple. [...] Noi, come band, parlammo dell'idea di un iPod molti anni fa. Noi, come band, siamo fan della Apple."); l'impegno nel sociale del cantante che spesso lo ha portato sulle prime pagine dei giornali sotto una luce negativa; le opinioni su alcuni personaggi eminenti della scena internazionale come il Papa, Bush (un po' sconcertanti i complimenti che Bono fa al presidente statunitense) e Nelson Mandela; e, infine, cosa dicono di lui celebrità del calibro di Bob Geldof e Mick Jagger.