Parola di Giobbe

Editore: Salani

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 144 | Formato: Altri

Isbn-10: 8877824921 | Isbn-13: 9788877824929 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida , Tascabile economico

Genere: Entertainment , Humor , Religion & Spirituality

Ti piace Parola di Giobbe?

... Dio prese del fango, ci sputò su, e nacque Adamo. E Adamo, asciugandosi il viso, disse: "cominciamo bene..."

Non male per essere un libro che ha superato abbondantemente i 20 anni. Alcune battute restano irresistibili, anche se di un umorismo meno sofisticato di quello al quale siamo abituati oggi. Il tutto arricchito con belle illustrazioni di Stefano Disegni. Anche alcuni riferimenti ai fatti dell'epoca (Andreotti, Gladio, Don Lurio, le Morositas, ecc.) restano comunque comprensibili per chi come me ha vissuto quei tempi, e anzi, provocano nostalgia. Ottimo modo di trascorrere una domenica pomeriggio.

Mai banale o volgare, è riuscito a rendere la Bibbia divertente, alcuni passaggi sono geniali nella loro semplicità!Non sarà il libro della vita ma quanto bene fà una sana risata ogni tanto!