Parola di Giobbe

Editore: Salani

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 144 | Formato: Altri

Isbn-10: 8877824921 | Isbn-13: 9788877824929 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida , Tascabile economico

Genere: Intrattenimento , Umorismo , Religione & Spiritualità

Ti piace Parola di Giobbe?

... Dio prese del fango, ci sputò su, e nacque Adamo. E Adamo, asciugandosi il viso, disse: "cominciamo bene..."

Come hanno potuto Caino e Abele generare l'umanità? Quando è stato creato Andreotti? E i puffi? Perché il Signore distrusse Gomorra? Gesù era bravo a fare le moltiplicazioni. Ma le somme? I Corinti hanno mai risposto a San Paolo?
    A questi e ai mille altri dubbi che ci hanno assillato fin dalle prime lezioni di catechismo risponde Giobbe Covatta, con l'aiuto delle illustrazioni di Stefano Disegni.
    Volumetto molto divertente che si legge in un attimo senza annoiare, una lettura leggera e per lunghi tratti divertentissima.
    Giobbe Covatta ci parla dell'Antico e Nuovo Testamento in modo ironico, satirico e in certi punti anche pungente.

Non male per essere un libro che ha superato abbondantemente i 20 anni. Alcune battute restano irresistibili, anche se di un umorismo meno sofisticato di quello al quale siamo abituati oggi. Il tutto arricchito con belle illustrazioni di Stefano Disegni. Anche alcuni riferimenti ai fatti dell'epoca (Andreotti, Gladio, Don Lurio, le Morositas, ecc.) restano comunque comprensibili per chi come me ha vissuto quei tempi, e anzi, provocano nostalgia. Ottimo modo di trascorrere una domenica pomeriggio.

Mai banale o volgare, è riuscito a rendere la Bibbia divertente, alcuni passaggi sono geniali nella loro semplicità!Non sarà il libro della vita ma quanto bene fà una sana risata ogni tanto!