Parola di cadavere

By Andrea Vitali

| eBook | 9788811133834

Like Parola di cadavere ?

Un padre, l'Anemio Agrati, che ha dedicato la vita a un'insana passione. Un figlio silenzioso che porta con sé questa bizzarria come uno stemma di famiglia. Conosciuto in paese come "il Cadavere", lo si incontra solo al cimitero in riva al lago, nell Continue

Un padre, l'Anemio Agrati, che ha dedicato la vita a un'insana passione. Un figlio silenzioso che porta con sé questa bizzarria come uno stemma di famiglia. Conosciuto in paese come "il Cadavere", lo si incontra solo al cimitero in riva al lago, nella ricorrenza dei defunti, avvolto da ombre e penombre. Una storia inedita, delicata e grottesca, un paese fuori dal tempo in cui episodi curiosi e personaggi irresistibili ci conducono a scoprire le mille facce della realtà. Nei suoi romanzi Andrea Vitali racconta l'Italia più vera, immobile e frenetica, dove dietro la commedia si nasconde la tragedia, e dietro la tragedia il melodramma e la farsa.

E invece Vitali anche con dei raccontini corti corti mi rasserena in qualunque momento lo legga. Leggeri ma sempre con un senso profondo, con uno sguardo attento e puntuale sui tipi umani

coleiche è diventata la Carliffa said on Jan 25, 2014 | Add your feedback

Bello, bello, bello. Stile e storia mi hanno convinto. Mi sembrava di essere tornato a "Olive comprese", primo libro di Vitali che avevo letto e che mi aveva affascinato. Voto 9

Sergio Cova said on Jan 20, 2014 | Add your feedback

tipica storia di paese dove ci si conosce per soprannome e spesso è il lavoro che ti identifica agli occhi dei più, sembra il mio bel paesello dove nei manifesti funebri se non si mette il "detto il" o "inteso il" nessuno capisce chi sia il morto e di chi si è figli e a quale famiglia si appartieni.
    tra tutti quelli di vitali non è il mio preferito ma se avessi potuto gli avrei dato la mezza stellina in più solo per l'atmosfera che si respira

vielegi said on Jan 13, 2014 | Add your feedback

Vitali è il solito maestro nel creare personaggi. Atmosfera solita e raccopnto intrigante.

Tonino said on Jan 9, 2014 | Add your feedback

Carino, graffiante nel far conoscere la diversita', per vari motivi, del protagonista dagli altri. Di questi tempi dove gli atti di bullismo nelle scuole sono all'ordine del giorno il suo racconto appare di un'attualita' disarmante.

Mildan said on Nov 6, 2013 | Add your feedback

Raccontino garbato ma niente più. Rimarchevole più che altro perché è stata la prima lettura su Kindle

Celeste said on Jun 19, 2013 | Add your feedback

• eBook 76 Pages