Parola di leader

conversazioni sul discorso carismatico

Editore: Edizioni Polistampa

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 105 | Formato: Paperback

Isbn-10: 885640043X | Isbn-13: 9788856400434 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Ti piace Parola di leader?

Sergio Cofferati / Ennio Doris / Marcello Lippi / Amos Luzzatto / Emanuele Macaluso / Giovanni Morandi / Savino Pezzotta / Renata Polverini / Mauro Zoppini

Parola di leader
Conversazioni sul discorso carismatico
a cura di Alessandro Vittorio Sorani

Perché comunicazione è metodo ed anche strumento per cambiare il mondo

Dall’esperienza di Alessandro Vittorio Sorani, giovane e brillante sociologo specializzato nell’area del public speaking, non solo un manuale per comunicare bene ma soprattutto un volume che colma un vuoto della pubblicistica italiana.
Evitando di enunciare per l’ennesima volta le regole basiche della trasmissione di un messaggio, Sorani riflette sull’esperienza del comunicare con nove importanti personalità del nostro tempo: Cofferati, Doris, Lippi, Luzzatto, Macaluso, Morandi, Pezzotta, Polverini, Zoppini. E l’incontro con questi leader del mondo dell’impresa, della politica, del sindacato, dello sport e della società civile ha portato, più che a un’analisi della forma dello speech, alla comprensione del suo risultato, della sua sostanza.
Perché comunicazione è metodo ed anche strumento per cambiare il mondo.