Pars vite et reviens tard

By Fred Vargas

Like Pars vite et reviens tard ?

Un bel giallo classico, orchestrato bene senza eccessi e assurdità fastidiose. Ambientato in una Parigi piovosa (poteva essere altrimenti?)con richiami alla Bretagna e alla vita di mare, il libro scorre via veloce fino alla soluzione del caso, in parte forse già intuita dal lettore. Piacevole.

Cristalline said on Jul 15, 2014 | Add your feedback

Terzoclibro della serie di Adamsberg, mi e'piaciuto abbastanza, sebbene sia un po' prolisso e ci siano delle cose del tutto superflue se non inspiegabili. Per altro e'interessante il discorso sulla peste e il doppio intreccio che emerge nella seconda meta'del libro. L'assassino non e'quello che sembra.

Silvia said on May 5, 2014 | Add your feedback

Suspense, ironia, storie su storie, la Storia, l'oggi e il lieto fine. Dico, ma cosa si può volere di più da un romanzo giallo?

Pellegrina Leoni said on Apr 27, 2014 | Add your feedback

Fred Vargas - suspense garantie

Avec Fred Vargas et ses polars on va à coup sûr. En compagnie du commissaire Adamsberg on pénètre dans les méandres des cerveaux criminels et on retient son souffle jusqu'à la dernière page.

Katalin said on Mar 30, 2014 | Add your feedback

" - No Danglard. E' raro che io abbia paura. La paura la conservo per quando sarò morto, mi rovinerà meno la vita."

Capodepedra said on Nov 23, 2013 | Add your feedback

Una maestra degli intrecci, questa Vargas: tanti personaggi, belli, definiti, tanti fatti e tutto che torna, ogni pezzettino che alla fine si incastra perfettamente nel grande puzzle.
    "-E lei cosa consiglia?
    -Mai niente. Cerco di capire quello che vo ...(continue)

"-E lei cosa consiglia?
    -Mai niente. Cerco di capire quello che vogliono le persone e aiutarle a farlo. [...] E lei, commissario, cosa vuole?
    -Non so. E nel caso, è uguale.
    -Allora non posso aiutarla.
    -No. Nessuno. E' sempre stato così."
    ...e io mi commuovo.

Pollapollina said on Oct 27, 2013 | Add your feedback