Parti con un sorriso

Di

Editore: Tea

3.3
(6)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8850212283 | Isbn-13: 9788850212286 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Genere: Viaggi

Ti piace Parti con un sorriso?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Tanti viaggi, come tanti amori. Da quello "obbligatorio" per New York, al primo veramente avventuroso, quello che non si scorda mai: l'Algeria; dall'amore ancestrale per la Siria di Aleppo, a quello troppo veloce per la Giordania di Gerasa, Petra e di Wadi Ram; dalla passione quasi coniugale per la Turchia e Istanbul, "appoggiata al Bosforo come a un davanzale", al nuovo amore iraniano per Yazd... Incontri, racconti, imprevisti, scoperte, letture: in questo libro Mario Biondi ha raccolto i ricordi della sua prima stagione di viaggi, cominciata quando viaggiare era ancora un'avventura, riservata a pochi coraggiosi disposti a spostarsi con ogni mezzo possibile e a dormire dove capitava, e continuata negli anni con la stessa curiosità e la stessa ironia (forse gli accessori più importanti nel bagaglio del vero viaggiatore) e un invincibile desiderio di andare sempre più a Oriente.
Ordina per
  • 3

    Nomi,citazioni,nomi di vecchi hotel,nomi...finire introduzione e primo capitolo è stato uno strazio.Dopo migliora decisamente,ma mi è sembrato essere solo una nostalgica rievocazione di luoghi e viagg ...continua

    Nomi,citazioni,nomi di vecchi hotel,nomi...finire introduzione e primo capitolo è stato uno strazio.Dopo migliora decisamente,ma mi è sembrato essere solo una nostalgica rievocazione di luoghi e viaggi giovanili dove non si capisce bene se il rimpianto maggiore viene dai luoghi oggi cambiati, dagli hotel spariti o dalla giovinezza perduta...come si nota dagli ultimi capitoli. C'è di meglio.

    ha scritto il