Partire

By Tahar Ben Jelloun

Like Partire ?

Azel ha poco più di vent'anni e il futuro davanti: una laurea, molti sogni, lavoglia di vivere e l'ambizione che si hanno a quell'età. La vita a Tangeri,tuttavia, non permette molto; povertà e corruzione fanno intravedere lafelic Continue

Azel ha poco più di vent'anni e il futuro davanti: una laurea, molti sogni, lavoglia di vivere e l'ambizione che si hanno a quell'età. La vita a Tangeri,tuttavia, non permette molto; povertà e corruzione fanno intravedere lafelicità solo dall'altra parte dell'oceano, in Spagna. Partire è l'unicasalvezza possibile. Ma anche partire è difficile, rischioso e richiedecompromessi. Per AzeI partire ha il prezzo del tradimento, degli altri e di sestesso. Ha il costo di un amore in cui non crede, di una relazione omosessualecui cede per necessità. Sembra non esserci scampo per la dignità, in questomondo di opportunismi, prostituzione, clandestinità, sessualità tradita. Perfortuna ci sono i sogni. Ben Jelloun compone un affresco straordinario, didenuncia e poesia: il ritratto di un mondo di immigrazione e clandestinità incui la felicità sta sempre altrove.

Loginor Sign Upto write a review

• Others 268 Pages
  • Publisher: Bompiani
  • Publish date: 2007-01-01
  • Also available as: Paperback

Margin notes of this book

Page 7 , 13 , 19 , 22 , 27 , 33 , 37 , 44 , 72 , 85 , 109 , 122 , 176 , 184 , 188 , 199 , 219 , 221 , 227 , 228 , 237 , 247 , 250