Passaggio alle stelle

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: A000011154 | Data di pubblicazione:

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace Passaggio alle stelle?

Dopo aver appassionato il mondo della fantascienza con il famoso Serpente dell'oblio, un romanzo tratto da un racconto altrettanto celebre e vincitore dei premi Hugo e Nebula, Vonda N. McIntyre si è specializzata in un genere di avventura nello spazio molto personale: ci sono le astronavi, beninteso, e i pianeti sconosciuti; ci sono gli extraterrestri e le insidie dell'ignoto, ma c'è anche un punto di vista spiccatamente moderno che dà nuova freschezza a queste avventure. Così è stato per numerosi e convincenti romanzi da lei scritti per la serie Star Trek e così è per questo Passaggio alle stelle, un episodio del più vasto ciclo degli Starfarers che non mancherà di interessare i nostri lettori e le nostre lettrici, grazie al suo garbo impeccabile e alla sua tranquilla, sommessa, aggiornata ottica femminista.