Passione eterna

Editore: Leggereditore

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 384 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8865081392 | Isbn-13: 9788865081396 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Laura Liucci

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Passione eterna?

Serie DEMONICA Libro 3

Serena Kelley è un'archeologa di fama internazionale, ma è anche una donna dai molti segreti. Da bambina le è stata concessa l'immortalità, a patto che rimanesse vergine. Serena, però, non è immune al fascino maschile e quando incontra il demone Wraith, sa che non potrà sfuggire al suo sguardo tanto affascinante quanto pericoloso. Sarà lui a strapparle un dono così prezioso? Wraith è un demone implacabile e letale. Ma quando uno dei suoi nemici lo avvelena, dovrà convincere Serena a offrirgli l'unico antidoto in grado di mantenerlo in vita, e così la donna che dovrebbe annientare diventerà l'unica sua speranza. E mentre il loro mondo vacilla irrimediabilmente, i due non potranno che perdersi fra le ombre della seduzione.

Bello come i precedenti

All'inizio m stava deludendo, avevo riposto troppe speranze e le critiche positive anzi, strapositive mi hanno fatto pensare che sarebbe stato il migliore fra tutti, dato che stavo adorando Wraith. Il meglio è venuto dopo!!! Il libro ha ripreso quota, secondo il mio personale giudizio. La fine è stata quasi scontata, in qualche modo doveva pur finire e mi è piaciuto..
    E' comunque una serie che merita d essere letta, anche se gli inizi son sempre molto difficili, la fine però prende il lettore, non molti libri riescono in questo intento.

Non mi ha entusiasmato particolarmente. La storia di Wraith e Serena aveva un non so che di già visto, tipo lei che deve rimanere vergine per non perdere qualcosa... è un argomento trito e ritrito. Un giorno vorrei leggere un paranormal romance in cui l'uomo è un verginello, mentre la donna è andata per mari e monti a divertirsi. Serena che diventa un vampiro per sconfiggere la malattia è abbastanza banale. Ci avevo pensato subito, ma poi mi ero detta che la soluzione non poteva essere così semplice. Il figlio di Wraith poi in questo frangente è stato un vero e proprio deus ex machina.
    Devo dire che mi hanno emozionato molto di più le parti su Kynan e Gem e non nascondo che mi sarebbe piaciuto uno sviluppo più ampio della loro storia.
    Nel complesso niente male, ma mi aspettavo di più.

Wraith sei .... semplicemente spettacolare!!!!

E’ da quando Wraith ha fatto la sua prima apparizione in Brivido Eterno che non vedevo l’ora di leggere la sua storia … di vedere come il Bad Boy sciupa femmine della situazione veniva messo in ginocchio dal sentimento più potente al mondo e devo dire che Passione Eterna non mi ha deluso per niente, anzi! Se proprio devo essere sincera ha addirittura superato le mie aspettative!
    Il nostro demone/vampiro è stato avvelenato ed è condannato a morte certa. Può salvarsi solo prendendo la verginità di una ragazza, Serena che, d’altro canto deve mantenersi pura e casta per non subire un destino letale.
    Ora quando lessi la trama avevo un po’ paura ad addentrarmi nelle lettura perché temevo che uno dei protagonisti per forza di cose dovesse morire, ma la Ione è stata bravissima a risolvere il tutto senza cadere in cose banali e scontate.
    L’evoluzione della storia d’amore mi ha coinvolto moltissimo, forse perché lui è stato fin da subito uno dei miei personaggi preferiti della serie (anche se il mio amore in assoluto rimane Eidolon) ma anche Serena si presenta come un tipino niente male che riesce a fronteggiare a testa alta tutte le difficoltà che le si presentano davanti …. E considerando quello che deve fronteggiare non c’è che da farle un sonoro applauso!

Ma a prescindere dalla storia d’amore tra i due protagonisti principali Passione Eterna si presenta come un concentrato puro di pathos, adrenalina, passione e chi più ne ha più ne metta, anche per altri aspetti.
    Innanzitutto c’è un altro evento che scuoterà le vite di tutti i personaggi che abbiamo incontrato fin’ora: l’imminente Apocalisse. Anche qua la Ione dimostra la sua bravura nel non cadere nei soliti clichè e affronta il tema biblico in un modo del tutto originale. (il che mi porta a non vedere letteralmente l’ora di immergermi nell’altra serie di quest’autrice, quella dei Cavalieri dell’Apocalisse anche se qua questi affascinanti guerrieri non compaiono)

La Ione, come avrete capito, è una delle mie autrici preferite! Nei suoi romanzi non si limita a raccontare una storia d’amore e basta ma pone la lente d’ingrandimento anche su altri aspetti che apparentemente possono sembrare disconnessi tra di loro, ma che in realtà non lo sono per niente!
    Passione Eterna può essere considerato una specie di chiusura del cerchio, in cui tutte le cose rimaste in sospeso in precedenza trovano finalmente una soluzione e non posso negare una certa soddisfazione nel vedere sistemata una certa questione che mi stava particolarmente a cuore (fan di Gemella e Kynan qua potrete sbizzarrirvi poiché buona parte del romanzo si concentra anche su di loro!)

Questa geniale autrice riesce sempre stupirmi! E non mi resta altro che consigliarvi fino allo sfinimento di leggere questa serie! Se amate i Paranormal Romance la Ione non può mancare nelle vostre librerie!

Divertente, non manca di fantasia, però noto che raramente le autrici di paranormal romance riescono a rendere giustizia ai loro bad boys, che troppo spesso si trasformano - tempo un capitolo - in innamorati persi e sottomessi zerbini. Mi domando allora perché introdurre il tema del bello e dannato, se poi lo si uniforma subito ai canoni del politically correct, sentimentalmente parlando.

Beh, che dire! Wraith e Serena sono decisamente - per ora - la coppia migliore di questa Saga. Sfrontati, ironici e con la battuta sempre pronta, creano una coppia frizzante e divertente che appassiona il lettore dalla prima sino all'ultima pagina. La crescita di lui poi è graduale e sincera, senza forzature, tanto che una lacrima finale scappa quando lui decide di far mutare lei in vampiro nonostante il passato che grava sulle sue spalle.
    Le scene hot erano sicuramente meno rispetto gli altri libri e forse è un bene, perché le poche che c'erano sono state sicuramente grandiose. Non volgari, sicuramente passionali e con un tocco di rozzo romanticismo alla Wraith.
    Favoloso.
    E che dire di Lore? Waaaa, quanto mi ispira *-* E Luc?! Parliamone. Voglio un libro suo!

Wraith... ops, volevo dire Josh

4 stelle e mezzo

4 stelle e mezzo

Davvero un bel libro, forse quello che mi è piaciuto di più di questa saga. Wraith è il classico stronzo/egoista/solitario (e chi ne ha più ne metta) che non pensa mai alle proprie azioni, mentre Serena, la coprotagonista, è una giovane impulsiva e determinata che nasconde un potente segreto. Insieme, formano una bella coppia, che mi ha fatto ridere in molte parti della trama. Il fatto che Wraith stesse morendo e che la sua unica possibilità di vivere fosse condannare Serena al suo stesso destino, ha reso questo libro molto combattuto e parecchio emozionante, specialmente per il lato romantico che a poco a poco diventerà sempre più importante.
    La fine, però, non è stata molto coinvolgente.
    Avrei preferito che fosse sviluppata meglio, magari incentrandosi di più sul neopapà (anche perchè dubito che sarebbe stato così calmo), per non parlare della nuova condizione di Serena, scampata alla morte grazie ad un gesto drastico.
    Per il resto, direi che sono soddisfatta.
    Anche la coppia Ky/Gem ha avuto dei riscontri positivi, sebbene lei fosse da prendere a sberle per tutte le volte che si tirava indietro, nonostante Ky le avesse dimostrato le sue serie intenzioni.
    Ora non mi resta che vedere che fine farà Lore, il fratello a sorpresa.

Purtroppo non sono riuscita ad apprezzare questo libro come i precedenti della serie. Il personaggio di Wraith mi ha sempre affascinato, intrigato,forse mi aspettavo qualcosa di meglio per la sua storia. In alcuni punti l'ho travata noiosa e ripetitiva. Bello però il lieto fine.