Passo e chiudo

Diario di un giovane violento

Editore: Minimum fax

3.0

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 202 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8886568258 | Isbn-13: 9788886568258 | Data di pubblicazione:

Ti piace Passo e chiudo?

DICIASSETTE GIUGNOORE OTTOGLI HO CHIESTO CHE COS'ERANO QUEI VESTITI DI LA'CALZESLIPSPARSI NEL SALOTTOSDRAIATA SUL LETTOE CON UN LEGGERO SORRISOMI HA RISPOSTO CHE ERANO LI' PERCHE' AVEVA FATTO L'AMORE CON UN UOMOLO HA DETTO COME SE FOSSE TUTTO NATURALEIN QUEL MOMENTO HO PROVATO QUELLA SENSAZIONEDI BRUCIORE ALLA TESTACOME QUANDO STAVO SULLA CANOA DI PLASTICAQUELLA CON I DISEGNI DEGLI INDIANI E DELLE CAPANNESONO SCESO PER BUTTARE LA MONDEZZAE L'HO RIVISTA SULLA SPIAGGIANUDACHE FACEVA L'AMORE CON UNO SCONOSCIUTOVADO A FARE COLAZIONE

Mi pare proprio la trasposizione a diario-registrazione del libro "Mia sorella è una foca monaca": stessa ribellione, stessa ricerca di un posto nel mondo... forse perché tutti, almeno nell'adolescenza, affrontiamo le stesse sfide e prove (sia scolastiche e lavorative che di vita quotidiana) che ci portano alla maturità.

Eppure, nonostante sia molto interessante la tecnica narrativa, mi sembra un po' troppo "grezzo".