Pasticceria naturale senza zucchero, latte, burro e uova

Oltre 200 ricette di torte biscotti e dessert per soddisfare la voglia di dolce nel modo più salutare

Editore: AAM Terra Nuova

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Altri

Isbn-10: 8888819290 | Isbn-13: 9788888819297 | Data di pubblicazione:

Genere: Cooking, Food & Wine

Ti piace Pasticceria naturale senza zucchero, latte, burro e uova?

Pasticceria morbida, da consumare lentamente con il cucchiaio, torte farcite con voluttuose creme alla frutta o al cioccolato, biscotti croccanti e saporosi... può sembrare un sogno proibito, ma se pensiamo di avere a che fare con una pasticceria naturale, dove zucchero, latte, burro e uova vengono sostituiti da ingredienti come latte di mandorle o di cereali, malto e olio di mais, le cose cominciano a cambiare. Se poi pensiamo che l'arte pasticcerà descritta in questo libro riesce perfino a rispettare i principi di armonia yin e yang, con una sezione dedicata ai celiaci e agli intolleranti al lievito, e che può essere messa in pratica da tutti, grazie a semplici ricette, allora le cose cambiano completamente. L'assortimento di dolci proposto in queste pagine è ampio e variegato, con ben 226 ricette, da assaggiare senza fretta, procedendo lentamente ma inesorabilmente.

E questo è un altro! Fa bella figura anche lui in cucina me ne fosse mai vanuta una! Uffa mica per me che sono crudista ma per quei poveri malcapitati ai quali propino le mie creazioni, no a onor di cronoca l'impasto con le carote non era male ma come sempre la replica è stata una catastrofe! ...continua

Interessante

L'argomento è certamente interessante, ma la presentazione poteva essere curata meglio. Il libro non abbina nessuna immagine alle ricette e a volte dà la sensazione che molte ricette siano quasi identiche.